L’Aurora Basket Jesi continua a lottare, con estrema caparbietà e determinazione, per un “posto al sole” nel campionato di Legadue Gold 2013-2014. Per il momento la cosa è davvero molto complicata, quasi impossibile, dato che mancano le risorse economiche necessarie per potersi iscrivere al prossimo torneo. Il termine ultimo di iscrizione è fissato per lunedì 8 luglio. L’incubo è quello di dover cancellare una storia (di quasi 50 anni) fatta di molteplici ricordi ed emozioni. Stamattina, giovedì13 giugno, presso la sede dell’Aurora, il “Club 6 con Noi” – team ambizioso di imprenditori, liberi professionisti e artigiani accomunati dalla passione per la palla a spicchi jesina e non – ha lanciato la speciale iniziativa a sostegno dell’Aurora Basket per il prossimo campionato di Legadue Gold. L’obiettivo è l’acquisto di un forte giocatore americano.

L’iniziativa è appunto rivolta ai professionisti della città di Jesi, per ampliare ulteriormente il Club (pacchetti da 600, 1000 e 1500 euro + iva, comprensivi di benefits vari) e renderlo una componente fondamentale all’interno della società. Proprio per questo l’Aurora ha deciso di invitare il presidente e il vice-presidente del Club 6 con NOi a partecipare a tutte le riunioni dell’Assemblea dei Soci, senza diritto di voto. L’iniziativa è intrigante, ma possibile, vista la forte fede che da sempre anima i tifosi blu-arancio. <<Dobbiamo riaccendere speranze e passione – gridano in coro Altero Lardinelli, amministratore unico societario ed Edoardo Massera, stimato oculista della città e Presidente del Club 6 con Noi -. Vogliamo passare dagli attuali 16 a circa 50 sostenitori del Club. La somma raccolta ci consentirebbe di acquistare un forte giocatore americano. Avremmo intenzione di costruire una squadra che possa vincere il più elevato numero di partite possibile, specialmente quelle in casa davanti al nostro pubblico. Mason Rocca? Difficile arrivarci considerata ad esempio l’offerta elevata di Napoli>>.

Altero Lardinelli si incontrerà con i tifosi dell’ex gruppo Avanguardia per capire come rispondere al meglio alle loro esigenze e prospettive. <<Abbiamo bisogno di supporters che ci sostengano la domenica. Soltanto la voce del nostro pubblico potrà permetterci di buttare il cuore oltre l’ostacolo e di ricreare una grande atmosfera>>.  Pubblico che a Jesi, negli ultimi tempi, segue costantemente lo slogan “o si vince o tutti a casa”. <<E’ questo lo spirito del pubblico jesino. A contare sono esclusivamente i risultati. Solo con i risultati, infatti, è possibile far divertire il pubblico al Palatriccoli>>. Parola di Michele Maggioli, capitano aurorino. DANIELE BARTOCCI