Lo "sceriffo" Perdichizzi

Lo “sceriffo” Perdichizzi

< Ho cambiato società, ma i derby mi continuano ad accompagnare, così come accadeva in Sicilia. Le abitudini sono sempre quelle, sono pronto e cercherò di trasmettere alla squadra l’importanza della partita per la città di Scafati. Ma, indipendentemente dal nome dell’avversario, scenderemo in campo per battere quella che è la squadra rivelazione di questo campionato, con grande spirito di coesione e di squadra, perché solo così ci potremo mettere nelle condizioni di vincere contro tutti. Sappiamo bene cosa ci aspetta e sappiamo bene che avremo al seguito anche molti tifosi, che ci tengono a festeggiare con una vittoria. Affronteremo al meglio la partita, su un campo caldo, sapendo che è comunque una partita di campionato che, in termini di classifica, non determina niente. Ma la miglior medicina per andare avanti con serenità sono le vittorie e ci auguriamo anche domenica di incasellare altri due punti >. Queste le parole dello “sceriffo” Perdichizzi sulla gara di domenica sera al pala Di Concilio.

La capolista certamente rischia ma ha le spalle larghe e la forza per superare ogni ostacolo come ha fatto anche mercoledì sera contro Latina. I pontini hanno resistito meno di un quarto, poi i ragazzi di Perdichizzi hanno messo la quinta e sono scappati via.

Marc Tresolini Foto Basket Agropoli

Marc Tresolini
Foto Basket Agropoli

Agropoli forse è messa meglio di Latina: ha in Marc Trasolini il capocannoniere del campionato, ha un’americano “navigato” come Terrence Roderick , con esperienze a Rimini, Cremona e Forlì ed un gruppo di italiani di buon livello tra cui spicca il fratello dello Spizzichini che gioca a Scafati.

I gialloblè scafatesi stanno pian piano metabolizzando tutte le alchimie tattiche proposte da Perdichizzi tanto da riuscire a sopperire, come squadra, a qualche non brillante prestazione dei singoli.

Il play scafatese MAYO

Il play scafatese MAYO    (Foto Marco Esposito)

 

 

Mayo e Simmons sono le prime donne ma il contorno è formato da ottimi artisti del parquet e, fino ad oggi credo che l’abbiano dimostrato appieno.

Sulla carta la gara dovrebbe essere segnata ma, nello sport niente è sicuro. Solo alla sirena sapremo se la capolista avrà proseguito la corsa oppure Agropoli le avrà fatto uno sfrontato sgambetto.

CORSI & RICORSI: le due squadre si sono incontrate in tempi recentissimi, nel campionato di “B” 2013/2014. La prima sfida si disputò il 15 di dicembre 2013 al pala Mangano di Scafati e i padroni di casa ebbero buon gioco degli avversari che furono tenuti sotto i 50 punti : 84 a 49 fu infatti il risultato finale. Nella 24^ giornata si disputò la gara di ritorno e, quel 30 marzo 2014, al pala Di Concilio, l’allora capolista Givova riconfermò il risultato dell’andata vincendo però col minimo scarto ( 74 a 72 ).

EX: Jonathan Tavernari

ARBITRI: Sergio Noce di Latina, Andrea Longobucco di Ciampino (RM) Claudio Di Toro di Perugia.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:25).

I ROSTER:

Basket Agropoli : Merella, Santolamazza, Bovo, Bolpin, De Paoli, Trasolini, Carenza, Stefano Spizzichini, Di Prampero, Roderick, Tavernari. All. Antonio Paternoster

Givova Scafati Basket: Portannese, Di Palma, Crow, Spizzichini , Rezzano, Melillo, Baldassarre, Mayo, Simmons, Matrone, Loschi. All. Giovanni Perdichizzi

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino