Jeremy Simmons

Jeremy Simmons

Il turno infrasettimanale vede di fronte Scafati, una delle due capoliste di questa A2 Ovest e la Benacquista Latina del grande ex Franco Gramenzi, uno che ha collezionato ben 10 promozioni e che quest’anno ha l’ingrato compito di soddisfare le ambizioni play-off di patron Lucio Benacquista.

Le due compagini vengono da tre vittorie consecutive ma hanno ancora tanta fame.

I campani sembrano più attrezzati dei pontini ed infatti, senza la disavventura ( leggi gastroenterite) di Reggio Calabria, sarebbero a punteggio pieno .

BALDASSARRE_Foto Marco Esposito -

Baldassarre –                   foto Marco Esposito –

I punti di forza di Scafati sono certamente i due americani ma,

Spizzichini - foto Marco Esposito

Spizzichini –                     foto Marco Esposito

proprio nella gara di domenica a Casale Monferrato, gli italiani hanno dimostrato di poter recitare, con grande mestiere, il ruolo di protagonisti. Spizzichini ha saputo dettare, con autorità, i tempi ottenendo un bel 23 di valutazione con 14 punti a referto mentre i piemontesi hanno potuto ammirare il Baldassarre che ha fatto innamorare patron Longobardi, quello che fa a sportellate nel pitturato e che all’occorrenza sa confezionare pure il ventello ( 21 punti e 8 rimbalzi).

Perdichizzi poi alterna con sapienza Crow, Portannese, Loschi, Rezzano e Matrone tirando fuori il meglio da tutti loro.

Nelle fila di Latina, Mosley ( 15 punti e 10,8 rimbalzi) fa l’asso pigliatutto ma gli altri sanno dargli un gran mano. I pontini hanno infatti ben 6 uomini in doppia cifra. Oltre all’ex Northwester State University, ci sono Tavernelli ( 12,3 ) , Ihedioha ( 12,3 ) , Uglietti ( 11,7), Stanback ( 11 ) e Nicola Mei ( 10,3 ).

Lo "sceriffo" Perdichizzi

Lo “sceriffo” Perdichizzi

Le parole di coach Perdichizzi sulla gara: < Siamo soddisfatti della vittoria di Casale Monferrato, ma siamo già proiettati alla sfida contro Latina, perché, per raggiungere risultati importanti, bisogna passare per partite come questa, da affrontare con sacrificio, umiltà e massima concentrazione. Giocheremo contro una squadra che ha solo una vittoria in meno rispetto a noi, molto giovane e ben allenata da Gramenzi, che fa dell’agonismo e dell’energia fisica la sua arma principale per vincere le partite. Dovremo essere bravi a capire subito le loro caratteristiche, visto che abbiamo poco tempo per preparare la gara, e dovremo fare tutto quello che ci riesce meglio, sia in attacco che in difesa, per aggiungere altri due punti alla nostra classifica >.

La gara, come al solito sarà trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna oppure in streaming sul sito internet “www.radiosantanna.it” .

Si potrà assistere in streaming alla diretta video dal sito ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro nella sezione denominata “LNP Tv Pass”. TV Oggi ( canale 71 del digitale terrestre) proporrà la replica nei prossimi giorni.

Arbitri: Andrea Masi di Firenze, Marco Vita di Ancona e Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (FI)

I roster:

Givova Scafati Basket: Portannese, Di Palma, Crow, Spizzichini , Rezzano, Melillo, Baldassarre, Mayo, Simmons, Matrone, Loschi. All. Giovanni Perdichizzi

Benacquista Assicurazioni Latina: Veccia, Tavernelli, Tagliabue, Ihedioha, Uglietti, Mei, Pastore, Di Ianni, Stanback , Mosley. All. Franco Gramenzi

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino