Jeremy Simmons

Jeremy Simmons

L’anticipo della seconda giornata di ritorno del campionato vede la capolista Scafati, difendere il primato, in casa della Mens Sana Siena, una ex squadra da sogno, una squadra che è stata capace, nel più recente passato, di vincere addirittura sette scudetti e cinque coppe Italia consecutivamente

Nella gara dell’ottobre scorso a Scafati, la squadra di Ramagli fece soffrire molto i gialloblè del presidente Rossano che, solo nell’ultima frazione di gioco, riuscirono a prendere il sopravvento sospinti dal solito grande Simmons e da un Crow in gran serata.

Sabato si giocherà al palaEstra, nella tana del lupo toscano che, nelle 7 gare casalinghe disputate, ha portato a casa la vittoria per ben 6 volte.

I senesi, settimi in classifica, tra le mura amiche si trasformano: hanno un attacco da oltre 79 punti a gara, frutto di un 49% da 2 e di un 34% dalla linea dei tre punti, mentre dominano letteralmente il pitturato catturando ben 40 rimbalzi a partita.

Le statistiche degli scafatesi, in trasferta, sono anch’esse molto buone avendo vinto 6 gare sulle 8 fin qui disputate. I gialloblè di Perdichizzi, lontano dal palaMangano, tirano col 50% da 2 e col 39% da 3, sfoderando sempre una difesa molto attenta ed aggressiva.

Lo "sceriffo" Perdichizzi

Lo “sceriffo” Perdichizzi

Sarà una gara difficile, come ha ribadito Perdichizzi < sarà una partita dura come tutte le gare in trasferta. Siena, poi, è una squadra molto ben allenata, che ha preso fiducia in questa prima parte di campionato, i giovani in particolare, affiancati da un nugolo di atleti esperti,che in campo mettono energia e danno sicurezza. E’ una squadra fisica, che predilige il gioco a campo aperto, in transizione ed è molto razionale nelle scelte. Sarà una gara tosta, ma noi siamo pronti a giocarci le nostre chance>.

Marco Ammannato

Marco Ammannato

Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo pure Marco Ammannato : < andremo a Siena per imporci e conservare la nostra leadership su un campo difficile, dove hanno vinto pochissime squadre. Dovremo stare concentrati per quaranta minuti, perché affronteremo una squadra che non molla mai, a prescindere dal fatto che si trovi sotto o in vantaggio, e che tiene un ritmo costante per tutta la gara >.

La gara è sicuramente dura ma la capolista Scafati non può e non vuole farsi intimidire. L’innesto di “red” Ammannato conferma ancora di più la fame degli scafatesi che, ne siamo sicuri, ce la metteranno tutta per portare a casa la vittoria.

Ex: Tra le fila degli scafatesi c’è Marco Ammannato, uno cresciuto nel vivaio toscano e che qui ha avuto le maggiori soddisfazioni della carriera vincendo 2 volte il titolo di Campione d’Italia negli under 19.

Arbitri: Enrico Boscolo di Chioggia (VE), Marco Marton di Conegliano (TV), Alessandro Pilati di Zanè ( VI).

MEDIA –La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:25).

I roster:

Mens Sana Siena : Cacace, Diliegro, Borsato, Ranuzzi, Marini, Bucarelli, Udom, Roberts, Bryant, Cucci, All. Alessandro Ramagli

Givova Scafati Basket: Portannese, Di Palma, Crow, Spizzichini , Rezzano, Melillo, Baldassarre, Ammannato, Mayo, Simmons, Loschi. All. Giovanni Perdichizzi

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino