Parte domani la campagna di Sicilia della Fileni Bpa Jesi, che cercherà sul difficile campo della Sigma Barcellona ozzo di Gotto di interrompere il digiuno di punti che dura da tre giornate. Molte le probabilità di rivedere la point-guard titolare Jesse Sanders, assente per infortunio alla caviglia nelle ultime due partite. Valentini, invece, continua le terapie alla mano, che dovrebbero permettergli di tornare sul parquet per la gara casalinga del 23 dicembre contro la capolista G.Tesi Group Pistoia.

La comitiva arancio-blu guidata dal d.s. Manzotti partirà domattina dal PalaTriccoli per raggiungere con i mini-van l’aeroporto di Roma Fiumicino, da dove volerà su Palermo Punta Raisi D’all’Aeroporto “Falcone-Borsellino” trasferimento in hotel, nei pressi di Barcellona P.d.G., per preparare la gara di sabato sera alle 18:15. Lo stesso Manzotti appare convinto e anche abbastanza determinato: <<Sulla carta è Barcellona la favorita. I locali lo sarebbero stati comunque, figuriamoci in questo momento di emergenza. Ma infortuni a parte, il team jesino può dare e fare di più. Se Sanders recupera, possiamo farci… chissà… magari un pensierino. I nostri tifosi? Abbiamo bisogno del loro prezioso sostegno tra le mura amiche…>>

La partita sarà trasmessa in diretta su RVE RadioVallesina (99.3 e 88.0 mhz per le province di Ancona e Macerata) con radiocronaca di Michele Paoletti. Il rientro a Jesi è previsto domenica intorno all’ora di pranzo.