L'MVP Paul Marigney

L'MVP Paul Marigney

SCAFATI – Piacenza si è presentata al MPrime pala Mangano con una striscia negativa di 3 sconfitte consecutive: non vinceva dall’ultima gara del girone di ritorno quando vinse a Verona per 88 a 67, una vittoria costruita nei primi 3 quarti e gestita alla grande nell’ultimo periodo. Da allora si è inceppato qualcosa nei meccanismi degli uomini di Corbani che sono stati sconfitti nelle successive 3 gare disputate.

Scafati invece viaggia col vento in poppa, in casa viene da 9 vittorie consecutive  e vince sistematicamente da 3 gare.

Alla palla a due, gli allenatori schierano le solite formazioni, Levin, Radulovic, Thomas, Ghiacci e Marigney per Scafati a cui Piacenza contrappone  Harrison, Passera, Voskuil, Anderson e Amoroso.

Gli uomini di Griccioli iniziano alla grande, mettono un parziale da paura: 18 a 2.

Corbani chiama più volte time-out ma stasera i giallo-blè di casa sembrano assatanati, combattono su ogni palla.

Nel pitturato giganteggia il solito Thomas ( 9 punti e 12 rimbalzi in 22 minuti) che sembra l’orco cattivo che mangia chiunque passi dalle sue parti.

I Piacentini sembrano in bambola e a fine frazione, il tabellone segna 30 a 18 per la Givova.

Il secondo quarto sembra la fotocopia del primo.

Griccioli fa riposare i suoi titolari ma la musica non cambia anzi, dal all’8°, i giallo-blè gigioneggiavano, giocavano al tiro a segno, dopo l’errore al tiro, catturavano il rimbalzo e invece di tirare da sotto,riaprivano il gioco per segnare da 3.

All’intervallo lungo il tabellone segnava 64 a 32, i piacentini erano stati doppiati !

Nei primi due quarti non c’è stato niente da fare, la Givova  ha prodotto spettacolo puro ed ha deliziato non solo i suoi tifosi ma anche tutti gli spettatori che hanno seguito l’anticipo in diretta tv su raisport1.

La seconda metà gara ha visto la Morpho vincere tutti e due i parziali ma ormai lo svantaggio era troppo.

Griccioli ha approfittato dell’andamento della gara per dare più spazio a Sorrentino, Rosignoli e Gueyè che hanno fatto in pieno la loro parte.

Alla sirena il risultato finale era di 89 a 71 e Scafati portava a casa la decima vittoria consecutiva tra le mura amiche.

A fine gara Corbani ha fatto i complimenti alla Givova ma soprattutto si è lamentato per come i suoi hanno affrontato la prima metà gara.

Giulio Griccioli non poteva che essere soddisfatto ma ha detto che vuole ancora dei miglioramenti da parte dei suoi.

MVP della gara: senza dubbio Paul Marigney che nella prima metà gara ha fatto il bello ed il cattivo tempo schiantando un po’ tutti i suoi marcatori e mettendo a referto 19 punti con ben 6 assist e con 27 di valutazione.

Givova Scafati 89 – Morpho Piacenza 71

Parziali:  30 – 18 ; 64 – 32 ; 75 – 48 ; 89 – 71 ;

 

Tabellini:

Givova Scafati Basket : Levin 13 ;  Radulovic 10;  Casini 8;  Gueye 7;  Guadagnola;  Matrone;  Thomas 9;   Rosignoli 7;  Ghiacci 9;  Marigney 19; Sorrentino 7 – all. Giulio Griccioli .

Morpho Piacenza : Casella 5;   Infante 9;   Harrison 7;  Passera 4;  Perego 4;  Simoncelli 13;  Voskuil 17;  Anderson 4;  Amoroso 8 – all. Fabio Corbani

 

Arbitri: Manuel Mazzoni , Denny Borgioni  e  Francesco Paronelli 

 

Carime & Domenico Sorrentino