Lo "sceriffo" Perdichizzi

Lo “sceriffo” Perdichizzi

La prima di campionato vede la Givova Scafati impegnata in quel di Casalpusterlengo contro il suo più recente passato. Sulle rive del Brembiolo l’aspetta infatti Alex Finelli con la sua Assigeco.

I “casalini” sono ancora sotto shock per quanto successo a Pagani ma sono decisi a vendere cara la pelle proprio per dedicare la vittoria inaugurale al loro sfortunato atleta.

Anche a Scafati è giunto l’eco del grave “incidente” capitato a Pagani ma, i gialloblè campani non hanno nessuna voglia di fare le vittime sacrificali anche perchè la società di “patron” Longobardi, quest’anno, ha progetti davvero ambiziosi.

L’ingaggio di Giovanni Perdichizzi ne è la prova lampante.

Lo “sceriffo” è uno specialista in promozioni, uno che è abituato a vincere , spesso usando il pugno di ferro.

La squadra campana, quest’anno,  ha fatto un ottimo precampionato scontrandosi spesso con squadre di categoria superiore proprio per saggiare, concretamente, i progressi fatti.

La società ha formato un buon gruppo con solo due reduci della passata stagione: Simmons e Matrone.

Se per il lungo americano, tutti si aspettano una riconferma agli altissimi livelli raggiunti nello scorso campionato, da Matrone si aspettano la definitiva esplosione che lo proietterà finalmente verso l’olimpo del basket nazionale.

MAYO, il play di Scafati

MAYO, il play di Scafati

La compagnia si completa con atleti di sicuro affidamento, e di un solista eccezionale come Mayo che però ha dimostrato, proprio nel precampionato, la sua duttilità e soprattutto quella qualità fuori dal comune di saper mettersi a disposizione della squadra lasciandosi alle spalle egoismi e personalismi.

Gli scafatesi sono competitivi in ogni parte del campo, hanno 2 giocatori forti in ogni ruolo e, quando saranno al top della condizione, saranno sicuramente uno dei 3 o 4 team da battere.

L’Assigeco, dal canto suo ha una squadra abbastanza giovane guidata da un tecnico molto bravo ed esperto come Alex Finelli. Se i ragazzi riusciranno a mettere in pratica le direttive di Finelli, saranno un osso duro per tutti.

Non ci resta che aspettare domenica per goderci questo gustoso inizio di campionato.

Radio Sant’Anna, il media partner della Givova Scafati trasmetterà la gara sia in diretta radiofonica sui 92,50 mhz sia in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it.

La gara sarà visibile anche sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro

(www.legapallacanestro.com), alla sezione “LNP Tv Pass”.

Arbitri: Mauro Moretti di Marsciano (PG) , Giulio Pepponi di Spello (PG) e Marcello Callea di Porto Torres (SS)

UCC ASSIGECO CASALPUSTERLENGO: Vencato, Jackson, Sandri, Chiumenti, Poletti, Rossato, Dincic, Rota, Fultz, Austin, Perotti. All. Alex Finelli

GIVOVA SCAFATI BASKET : Portannese, Di Palma, Crow, Spizzichini, Rezzano, Melillo, Baldassarre, Mayo, Simmons, Matrone, Loschi. All. Giovanni Perdichizzi