Rossano e Longobardi

Rossano e Longobardi

La settimana scorsa, il presidente Rossano e “patron” Longobardi motivarono il cambio dell’allenatore con la “paura” di non riuscire a qualificarsi per i play-off, per la prima volta nella storia della società.

E questo è pure il timore di tutta la tifoseria che è da sempre il sesto uomo in campo per la formazione campana.

La classifica corta apre il campionato a tutti gli scenari ma, secondo il nostro personalissimo parere nessuno di questi scenari può vedere la Givova Scafati fuori dai play-off.

Una squadra composta da gente come Baldassarre, Bushati, Ghiacci, Mays, Rosignoli, Slay, Sorrentino e Tavernari non può in nessun caso mancare l’obiettivo play-off.

Una situazione così negativa andrebbe a macchiare indelebilmente la carriera  di tutti i componenti di questo roster.

La società, come più volte ribadito dal presidente Rossano, sta facendo degli sforzi economici enormi che, in un periodo di crisi come questo, devono essere ancora più apprezzati e soprattutto ricambiati.

 

Coach Cavina

Coach Cavina

Il nuovo allenatore, Demis Cavina, si è detto ottimista dopo quanto visto a Jesi ed è sicuro che con un po’ di lavoro in più, si potranno correggere le sbavature emerse nel finale di Jesi e quindi tutta l’Italia del basket potrà tornare a vedere la bella Givova ammirata nel 2012.

 

Negli ultimi allenamenti abbiamo visto la squadra rispondere molto bene alle richieste del coach e soprattutto abbiamo visto diversi atleti fermarsi a lavorare anche dopo la fine degli allenamenti.

La dura requisitoria fatta da “patron” Longobardi durante la conferenza stampa per la presentazione di coach Cavina, sembra che abbiano colpito il segno.

 

La gara con Bologna sarà un grosso banco di prova per questa nuova Givova.

La squadra di coach Salieri viene da una nuova vittoria in trasferta ( a Trieste) dopo un digiuno di ben 4 mesi ( l’ultima vittoria è datata 08 dicembre 2012) .

Sulle prestazioni dei bolognesi  ha certamente influito la prolungata assenza di capitan Pecile ma col suo ritorno sembra che la nave possa riprendere la giusta rotta verso i play-off.

 

Gennaro Sorrentino e il baby Izzo

Gennaro Sorrentino e il baby Izzo

L’avversario quindi sarà certamente da non sottovalutare e le parole di Gennaro Sorrentino ce lo confermano appieno < Sarà una partita molto dura perché loro vengono da una vittoria importante fuori casa e ci hanno raggiunti in classifica. Noi dobbiamo assolutamente vincere questa partita in casa dopo le ultime prestazioni soprattutto per cercare di raggiungere i play-off e in questo momento, aumentano pure le difficoltà, visto la classifica  molto corta. Bisognerà prendere la partita molto seriamente, senza nessuna distrazione  ……e  noi  stiamo lavorando duro proprio per questo >.

 

L’infermeria delle due squadre in settimana è stata piuttosto affollata ma l’unico atleta che sicuramente non sarà della gara è Patrizio Verri, che è ancora alle prese con la labirintite, e rimarrà a Bologna per le cure del caso. Ricky Harris e William Mosley, anche se sono stati   tenuti precauzionalmente a riposo  oggi partiranno regolarmente con la squadra per Scafati.

ARBITRI: Roberto Materdomini, Antonio Migotto e  Paolo Cerbaucich

I ROSTER:

GIVOVA SCAFATI BASKET: 

4 Mays; 7 Bushati; 8 Matrone; 9 Tavernari; 10 Maisano; 11 Baldassarre; 12 Izzo; 15 Sorrentino; 16 Rosignoli; 19 Ghiacci; 35 Slay . All. Demis Cavina

BIANCOBLÙ’ BOLOGNA :

5 Harris; 8 Cournooh; 9 Verri (infortunato) ; 10 Pecile ;11Gasparin ; 14 Montano;  19 Cutolo ; 20 Pini;  31 Vitali ; 33 Drenovac ;42 Mosley. All. Stefano Salieri