Il GM GUASTAFERROScafati è in doppia festa, domenica scorsa ha vinto la sua prima gara esterna del campionato e Gino Guastaferro è stato proposto nel Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro come rappresentante della Silver dal probabile nuovo presidente federale Pietro Basciano.

Si festeggia ma, con la coda dell’occhio, si guarda alla gara con Treviglio, una gara che potrebbe rilanciare le ambizioni dei campani.

Anche se il presidente Rossano ed il “patron” Longobardi hanno sempre detto di volersi solo salvare, la tifoseria invece spera tanto che la squadra si qualifichi per i play-off.

Diciamo subito che i numeri la squadra li ha: gli italiani sono di prim’ordine e Simmons è un

Hamilton

Hamilton

signor americano. Solo Hamilton ha lasciato a desiderare ed è stato puntualmente tagliato. La società ed i tifosi aspettano ora solo un acuto da Bisconti, uno bravo ma che sta alternando prestazioni buone a gare veramente anonime. Quando Luca avrà un rendimento più costante allora questa Givova Scafati potrà raggiungere qualsiasi risultato.

I lombardi dal canto loro sono una squadra che ha puntato tutto sui giovani affidando poi le redini del gioco a Tommaso Marino, un play classe 1986 che ha il compito sia di dettare i tempi ( 4,5 assist) sia di concludere personalmente i giochi ( 14,5 punti) .

Dietro Marino gli altri realizzatori in doppia cifra sono Rossi con 11,2 punti e Gaspardo con 10,1 punti.

Sabato sera vedremo se basterà solo la freschezza ai ragazzi di Vertemati per far vacillare il moloc scafatese.

Arbitri: Alessandro Tirozzi di Bologna, Marco Marton di Conegliano (TV) e Leonardo Furlan di Abano Terme (PD)

Givova Scafati Basket: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Lestini, Sciutto, Ruggiero, Simmons, Matrone, Bisconti, Sanguinetti. All. Giovanni Putignano

Remer Treviglio: Sabatini, Marusic, Kyzlink, Slanina, Gaspardo, Marino, Beretta, Carnovali, Rossi, Turel. All. Adriano Vertemati