Simmons che schiaccia

Simmons in schiacciata (foto di Claudio Devizzi)

La Givova Scafati, domenica sera, misurerà la sua fame di vittorie contro la seconda in classifica che invece vorrà, a tutti i costi, cancellare la sconfitta dell’andata.

Al palasport di Ferentino, i ravennati, dopo aver condotto a lungo, contro un’incerottata Givova, dovettero subire gli strali di un Lestini in formato NBA che li affossò con una serie di triple impossibili.

Domenica, – come ha detto pure il GM ravennate, Giorgio Bottaro, sarà tutt’altra musica ma Scafati è migliorata moltissimo dopo gli ultimi innesti ( infatti è riuscita a portare a casa la vittoria nelle ultime quattro gare disputate ).

Il sogno è senza dubbio il “pokerissimo” ma l’ Acmar Ravenna sta giocando un buon basket; nelle ultime 5 gare ha ottentuto 3 vittorie e, cosa non trascurabile, gioca tra le mura amiche.

Le due squadre segnano quasi gli stessi punti a partita: 75,6 dei ravennati contro i 75,7 degli scafatesi . La differenza la fanno le difese, infatti Ravenna subisce mediamente 70,3 punti contro i 77,4 degli scafatesi e, le ultime uscite confermano in pieno questo dato.

Chris Evans

Chris Evans

Scafati certamente difende poco ma ha dalla sua dei realizzatori di tutto rispetto. Da quando ha inserito Evans ha aumentato ancora di più il suo potenziale offensivo ( + 5,34 punti) cosa che si è tradotta in quattro vittorie consecutive.

Coach Martino queste cose le sa e, se fino ad oggi è riuscito a tenere quasi inviolato il palasport Angelo Costa ( 1 sola sconfitta su 12 gare ), vuol dire che le sue strategie difensive, funzionano a meraviglia e forse dovrà essere coach Finelli a studiare qualche mossa particolare se vuole portare a casa il risultato.

Europromotion Legnano - Givova Scafati

Spinelli (foto di Claudio Devizzi)

Questo, il commento sulla gara, del play dell’Acmar Eugenio Rivale: Spinelli è il valore aggiunto di Scafati che insieme ad Evans e all’allenatore Finelli ha fatto rinascere la squadra, neanche lontana parente di quella che abbiamo affrontato all’andata. Ripensando a quella partita ho ancora tanta rabbia, perchè dopo trenta minuti di ottima pallacanestro, siamo calati nell’ultimo quarto perdendo un match alla nostra portata. Domenica la musica sarà differente, perchè al PalaCosta non vogliamo perdere”.

Arbitri: Daniele Caruso di Castel San Giovanni (PC), Angelo Caforio di Brindisi, Vito Modesto Stoppa di Ferrara.

I roster:

Acmar Ravenna -: Holloway, Amoni, Cicognani, Rivali, Raschi, Grassi, Tambone, Foiera, Battaglia, Singletary Seck. All. Antimo Martino

Givova Scafati Basket -: Zaccariello, Di Palma, Lestini, Ghiacci, Ruggiero (cap) Simmons, Evans, Bisconti, Sanguinetti e Spinelli. All. Alex Finelli

Diretta radio su Radio Sant’Anna e diretta video sul canale youtube della Lega Pallacanestro e sul sito www.basketravenna.it.  La differita del match sarà trasmessa come al solito da TVOGGI Martedì 3 Marzo alle 20:40 e Mercoledì 4 Marzo alle ore 15:30.