Lunedì sera abbiamo visto veramente una bella gara2 con una Tesi Group Pistoia forte e decisa e con una Givova che finalmente si è riavvicinata a quegli standard di gioco che l’avevano proiettata in testa alla classifica alla fine del girone di andata.

Uno degli artefici di questa seconda vittoria dei toscani è stato capitan Toppo che ha giocato la sua trecentesima gara in maglia biancorossa ed è stato proprio la sua tripla a ricacciare  indietro una Givova che con l’ex  Tavernari si era portata pericolosamente sul -1.

A fine gara il “capitano” ha così commentato i due exploit < Mi fa molto piacere di aver raggiunto questo traguardo ed è semplicemente una storia che continua quella fra me e Pistoia. Anche quest’anno ci stiamo divertendo perché siamo tosti. La bomba? Evidentemente me le tengo tutte in saccoccia per le gare contro Scafati però anche se non è un tiro nelle mie corde, ogni tanto bisogna avere coraggio di provare > .

Nel computo di queste prime due gare giocate in Toscana, i mattatori sono stati, come dicevamo, capitan ToppoGraves  tra i ragazzi di Moretti mentre sulla sponda Givova il duo “stelle e strisce” Mays-Slay ha sopravanzato tutti gli altri.

Graves ha avuto una media di 17 punti e 17 di valutazione mentre il capitano ha segnato 14 punti di media con  20 di valutazione.

Sulla sponda Givova il portabandiera, con 23 punti di media e 20 di valutazione è stato ancora una volta Mays, seguito da Ron Slay che ha avuto una media di 16,5 punti e 16 di valutazione. 

La grinta di capitan TOPPO

La grinta di capitan TOPPO

Sulla gara di giovedì dice il capitano pistoiese < hanno fatto vedere di avere delle qualità e per questo li rispettiamo. Giovedì in gara3  venderanno cara la pelle ma se rimaniamo a stretto contatto sono convinto che, poi, riusciamo a dare la zampata giusta. Del resto, quando in una serie ti trovi con un vantaggio del genere la devi chiudere appena possibile >.

La Givova di Cavina che vuole e deve vincere a tutti i costi, ha comunque due grossi problemi legati alle condizioni fisiche del suo miglior uomo, il folletto Mays e di “capitan” Ghiacci.

Il texano ha una “distrazione muscolare” dovuta ad affaticamento mentre l’ala ha una brutta distorsione alla caviglia e, anche se gli esami strumentali hanno escluso lesioni, è quello più in forse.

Lo Scafati Basket s.r.l. comunica che per la gara Givova Scafati-Giorgio Tesi Group Pistoia, in programma giovedì 16 maggio alle ore 20.45 tutti gli abbonamenti dei settori Gradinata, Tribuna e Parterre garantiranno l’accesso gratuito al palasport. 

Resteranno, inoltre, invariati i prezzi dei biglietti che potranno essere acquistati in prevendita presso gli uffici del MPrime PalaMangano sia mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 che  giovedì mattina dalle 9 alle 12.

Da segnalare che ci sarà la diretta streaming sul nostro sito www.dailybasket.it 

Arbitri : Gaetano Perretti, Mauro Moretti e  Alberto Scrima

GIVOVA SCAFATI BASKET: 

4 Mays ; 7 Bushati; 8 Matrone; 9 Tavernari; 10 Maisano; 11 Baldassarre; 12 Izzo; 15 Sorrentino; 16 Rosignoli; 19 Ghiacci ; 35 Slay . All. Demis Cavina

TESI GROUP PISTOIA:

6 Meini; 8 Toppo; 9 Borra;10 Galanda;11 Hicks; 12 Chetoni; 13 Cortese; 14 Giusti ; 15 Saccaggi; 18 Fajardo; 20 Rullo; 22 Graves. All. Paolo Moretti