Cus BariL’obbiettivo è ripartire, e la sfida si preannuncia delle più difficili. Se nel mese di novembre i ragazzi di coach Raho avevano mostrato evidenti segni di progresso, pur raccogliendo soli due punti in classifica, le ultime prove hanno mostrato di nuovo una squadra in evidente difficoltà. Ancora brucia la brutta prestazione esterna contro la Enegan Firenze, che ha visto i cussini capitolare sotto i colpi di Rabaglietti e soci. Il match della domenica dell’Immacolata metterà di fronte i baresi alla Bawer Matera, in uno degli scontri che è diventato un classico di queste stagioni, il “derby” appulo-lucano. Gli uomini di coach Benedetto hanno raccolto 10 punti e si trovano al nono posto in classifica generale, al disotto di quelle che erano le aspettative di inizio stagione e sono reduci dalla vittoria interna contro Recanati. Squadra collaudata, con elementi interessanti come i due americani Austin e Jones o il temibilissimo play-guardia argentino Vico, famoso per le sue triple-buzzy beater. Completano il roster l’ala grande  e e il secondo play Carlo Cantone, giocatori di categoria superiore, dal tasso d’esperienza elevato che insieme all’under Iannuzzi  costituisce il blocco centrale della squadra che l’anno scorso è arrivata alla finale di play-off contro Torino.  Insomma, una squadra molto competitiva, la cui classifica non è veritiera del valore tecnico del roster: “Dobbiamo assolutamente cancellare la prestazione di Firenze dove la squadra di Caja ci è stata superiore – ha rimarcato coach Raho – e tuffarci nel derby con uno spirito diverso”

In casa Cus, tutti i giocatori saranno a disposizione pur con qualche acciacco dovuto all’ultimo match. Si preannuncia una folta presenza di pubblico ospite.
Palla a due domenica 8 Dicembre alle ore 18,00 al Palaflorio. Dirigonol’incontro i signori Noce Sergio, Volpe Vincenzo, MottolaChristian.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio stampa Cus Bari Basket