ANDREA "ICE" GHIACCI

ANDREA “ICE” GHIACCI

< Ferrara non ha rivoluzionato il roster e quindi ha trovato subito gli equilibri giusti. Noi possiamo fare una buona gara, giocheremo secondo le nostre caratteristiche e ce la metteremo tutta per portare a casa il risultato>. Queste le parole di Ciccio Ponticiello in merito alla trasferta di Ferrara. La matricola Scafati si presenterà quindi a Ferrara senza alcun timore reverenziale anche perchè il roster affidato a coach Ponticiello è di tutto rispetto.

Il trio Rossano-longobardi-Guastaferro ha costruito una squadra molto ben attrezzata che punta decisa ai play-off.

Sul telaio collaudatissimo dello scorso anno sono stati inseriti giocatori del calibro di Ghiacci, Hamilton e Bisconti. Senza dimenticare il grillo Simmons, un giocatore “verticale” che può diventare la grande sorpresa del campionato.

Se poi il gruppo dello scorso anno farà la sua parte, i tifosi scafatesi potranno vivere un’altra stagione magica.

Ferrara ha cambiato anche meno: oltre ai due americani, c’è stato solo l’avvicendamento tra l’ex Scafati, Flamini e Riccardo Castelli .

Secondo il nostro parere, la gara vivrà sugli scontri tra Hamilton e l’ex Bologna Hasbrouck e tra i due centri, Bisconti e Benfatto. La differenza comunque potrebbe farla, se ci fossero problemi di falli, la panchina lunghissima di Scafati ( praticamente 10 uomini in rotazione ).

In passato le due compagini si sono più volte scontrate nei campionati di Legadue e le gare sono state sempre avvincenti: crediamo che pure domenica sera il folto pubblico ferrarese ( già sottoscritti oltre 1260 abbonamenti) avrà di che divertirsi .

La telecronaca differita integrale della gara sarà visibile sul canale TeleFerrara Live (canale 188) lunedì prossimo alle 14.30 e martedì alle 18.00.

Arbitri: Alessandro Tirozzi di Bologna, Alessandro Buttinelli di Roma, Guido Giovannetti di Terni.

Segnapunti: Giada Guida di Bologna.

Cronometrista: Maria Chiara Cascerini di Castenaso (BO).

24 secondi: Claudia Bergonzoni di Casalecchio di Reno (BO).

I roster:

MOBYT FERRARA: Huff, Bottoni, Castelli, Amici, Ferri, Casadei, Benfatto, Pipitone, Ghirelli, Hasbrouck. All. Adriano Furlani.

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Ghiacci, Ruggiero, Simmons, Hamilton, Matrone, Bisconti, Zaharie. All. Ciccio Ponticiello.