Yuval Naimy

Yuval Naimy

Martedì sera, la Givova Scafati di coach Perdichizzi tenterà l’impresa contro la capolista Biella.

Fino a qualche mese fa, visto che si gioca a Scafati, l’impresa l’avrebbe fatta Biella se avesse vinto nel fortino dei campani. I tempi cambiano e per i “lanieri”, la gara in terra campana, vista la classifica, sembra essere una semplice formalità.

I piemontesi, quest’estate, hanno messo su una bella squadra che ha in Ferguson il suo principale terminale offensivo ( 19,5 punti a gara) ben supportato da Mike Hall ( 14,9 punti e 12,9 rimbalzi), De Vico ( 13,4 ), Udom (12,6 ) e Tessitori ( 12,5) .

Wheatle, Venuto e Pollone sono gli atleti che completano le rotazioni.

Perdichizzi si affida alle giocate geniali del suo play Naimy ( 17,2 punti) ed alle mani calde del duo Crow-Santiangeli. Fantoni, Baldassarre, Matrone ed Ammannato hanno invece il compito di sbarrare il pitturato agli avversari.

Scafati deve fare la gara perfetta per portare a casa il risultato mentre Biella giocherà il suo consueto basket spumeggiante che gli permette quasi sempre di superare gli 80 punti a gara ( 82,2 )

CORSI & RICORSI: La scorsa stagione Scafati nei primi di dicembre sbanco il forum ( 63 a 73 ) mentre a marzo di quest’anno Biella riusci a battere,a domicilio, l’allora capolista Scafati ( 67 a 72 ) grazie ad un ultima frazione molto attenta conclusa 10 a 16 . Mattatore della serata fu il solito Ferguson con 28 punti a referto.

LA VOCE DEI PROTAGONISTI:

Capitan Baldassarre

Capitan Baldassarre

Queste le parole del capitano dei padroni di casa, Patrick Baldassarre < Biella è una squadra costruita davvero molto bene, con i due americani autentici punti di forza, ma nel complesso una squadra che si diverte e gioca bene insieme. Sarà una partita difficilissima, bisognerà dare il massimo per fare risultato. Conservando, rispetto alla passata stagione, il nucleo di giocatori che già si conoscevano bene e che rappresentano una certezza in serie A2, come Venuto, De Vico e i due statunitensi, è stato più semplice per la dirigenza piemontese intervenire nei particolari e far salire alle stelle l’entusiasmo sin da subito. Lo stop di Agrigento non ci ha affatto demotivati, perché abbiamo affrontato una squadra in gran forma e dotata di un organico ampio e competitivo. Stiamo continuando ad allenarci con impegno, dando il massimo in campo. Ringrazio i tifosi che contro la Viola Reggio Calabria ci sono stati vicini e ci hanno permesso di fare risultato; ora mi aspetto anche contro Biella il loro importante ed indispensabile supporto >.

MEDIA –La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e da Radio Paradiso in streaming sul sito internet www.radioparadiso.it.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di Mercoledì (ore 15:00) e Giovedì alle ore 21:00.

Infermeria: Linton Jonson probabilmente riuscirà a recuperare dalla botta ricevuta contro Reggio Calabria ma, sicuramente non sarà nella condizione migliore .

Arbitri: Andrea Masi di Firenze, Enrico Boscolo di Chioggia (VE) e Leonardo Solfanelli di Livorno (LI).

I roster:

Givova Scafati Basket: Crow, Fantoni, Naimy, Baldassarre, Ammannato, Panzini, Perez, Matrone, Santiangeli Johnson. All. Giovanni Perdichizzi

Angelico Biella : Ferguson, Hall, Massone, Venuto, L. Pollone, De Vico, Udom, M.Pollone, Wheatle, Tessitori, Ambrosetti. All. Michele Carrea

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino