L’affascinante Terrazza Reniero, strategicamente posizionata all’incrocio di Corso Porta Nuova e via Roma a Verona, ha ospitato la presentazione delle attività del Magic Summer 2016. Luisa Crestani, vera “anima” di Magic Summer, ha voluto ringraziare gli ospiti intervenuti: l’Assessore allo Sport del Comune di Verona, Alberto Bozza, il direttore di VeronaMercato, Paolo Merci, i cestisti della Tezenis Verona Lorenzo Saccaggi e Giampaolo Ricci, gli ex giocatori Cristiano Zanus Fortes (team manager della Tezenis)  e Johakim Jerichow e tutti gli sponsors.

«La nostra associazione, nata oltre trent’anni fa, sta portando avanti un progetto importante, avvicinare allo sport il maggior numero possibile di ragazzi – ha affermato Luisa Crestani – io e mio marito Roberto Dalla Vecchia ci occupiamo con grandissima passione dell’organizzazione di eventi nell’ambito sportivo, in particolar modo di camp estivi. Dopo un ventennio in località montane, ci trasferiamo al mare certi che “ci seguirete” con il vostro sostegno e la vostra simpatia».

Il Magic Summer 3D Camp, dopo tre anni a Bosco Chiesanuova, si trasferisce a Caorle in una bellissima struttura completamente rinnovata immersa in una pineta e affacciata sulla spiaggia: «Oltre al basket e al volley, proponiamo la danza moderna e l’Hip Hop e vogliamo allargare l’offerta proponendo il nostro camp anche con una visione più di vacanza sportiva meno tecnica, fermo restando che continueremo a lavorare tecnicamente sui campi per i ragazzi che già praticano pallacanestro, pallavolo e danza: la nostra idea è quella di aprire il camp a tutti, anche a chi normalmente fa sport solo a scuola».

Il Magic Summer 3D Camp non è l’unica iniziativa lanciata dall’associazione di Luisa e Roby: in questo anno scolastico è partito Didact, un piano di uscite per gli studenti delle scuole superiori che abbina allo sport anche la conoscenza del territorio veronese. «Abbiamo proposto una giornata in Lessinia: ciaspole, basket, piscina e cibo tipico! Da insegnanti e ragazzi abbiamo avuto ottimo riscontro e soddisfazioni. A piccoli passi vogliamo continuare questo cammino coinvolgendo sempre più scuole e allargando l’offerta con nuove mete e nuovi sport».

Il secondo evento, che si concluderà sabato prossimo con le finali, è l’High School Cup, organizzato in collaborazione con la Scaligera Basket Tezenis: «Grazie all’apporto del direttore organizzativo della Scaligera, l’insostituibile Andrea Sordelli, abbiamo messo in piedi un torneo spettacolare che ha visto affrontarsi 12 squadre di Istituti Superiori di Verona in un vero e proprio campionato. È stata un’esperienza arricchente per tutti in quanto è stato davvero piacevole vedere ragazzi, atleti e non, impegnati in una competizione appassionante e leale». La finalissima si giocherà sabato prossimo, 23 aprile, al PalaOlimpia prima della gara di campionato Tezenis-Aurora Jesi e vedrà di fronte il Fracastoro, che superato in semifinale il Galilei e il Messedaglia che si è imposto nella seconda semifinale sul Copernico.