Barcellona logo 2

“Sicuramente troviamo una squadra in buone condizioni, reduce da sette vittorie consecutive anche su campi difficili come quello di Trapani.” Questo è l’idenkit che l’assistant coach Ugo Ducarello fa della Tezenis Verona, presentandosi in sala stampa per la consueta conferenza stampa Prepartita.

Il coach trapanese ha poi continuato la sua analisi parlando anche dell’approccio che devono avere i giallorossi: “Un gruppo pericoloso con i vari Callahan, Reati e Boscagin, Taylor,  Da Ros e Smith. Domenica le responsabilità individuali come anche l’approccio al match saranno fondamentali. Noi siamo fiduciosi e tranquilli del lavoro fatto sul campo. Nello sport la qualità e compattezza del gruppo è fondamentale ma ci vuole anche l’aiuto della fortuna.”

Ducarello ha poi toccato anche un altro punto importante, il lavoro svolto dalla squadra durante la settimana: “Le partite durano 40 minuti, dare subito un segnale di durezza agli avversari è sempre bene. Mi auguro di trovare domenica dopo domenica una maggiore costanza, così com’è successo contro Trieste. Siamo consapevoli che dopodomani affronteremo una partita molto importante. Il buon lavoro in palestra paga sempre.”

Infine il discorso si è spostato  sul  “Sesto Uomo”:“Dal primo giorno aspettiamo la bolgia all’interno del PalAlberti, mi auguro che domenica possiamo vedere questo palazzetto pieno e che il nostro “sesto uomo” ci aiuti a vincere la partita.

Microfoni e telecamere si sono poi spostati sul Capitano Giuliano Maresca: Siamo tutti contenti all’interno dello spogliatoio, anche da parte della tifoseria è arrivato un grosso segnale nei nostri confronti. Manca un mese al termine della stagione regolare e fino ad ora molte cose non sono andate come dovevano,  penso che in questo momento per tutti sia arrivato il momento di mettere tutto da parte ed essere  uniti, adesso non si scherza più e dobbiamo essere felici di lottare per portare avanti un progetto come quello di Barcellona. Spero che questo  segnale lanciato dal popolo sia un ulteriore stimolo per  tutti noi.

L’ex JuveCaserta ha ribadito infine  l’importanza del match: “Questa partita per noi è fondamentale per allontanare ulteriormente chi ci sta con il fiato sul collo. Il piazzamento, sperando che ci sia, si vedrà alla fine della stagione ma in questo momento dobbiamo concentrarci sulla singola partita.”

Ufficio Stampa Sigma Basket Barcellona