Omegna- E’ tutto pronto per stasera per l’esordio casalingo della Paffoni Omegna. In settimana è arrivato l’ok della Fip per poter giocare al Palabattisti di Verbania, che nelle scorse settimane ha subito dei lavori di ammodernamento. Inizio match con Chieti alle ore 21.00. Si aspetta un buon pubblico, fortificato dal fatto di aver sottoscritto più di 200 abbonamenti (obiettivo della società è arrivare a 300 o di più…); l’effetto americani potrebbe portare nuovo entusiasmo dopo la delusione della passata stagione.
Per coach Di Lorenzo qualche problema dettato dagli infortuni: certo l forfait di capitan Saccaggi, ancora fermo per lo stiramento subito dieci giorni fa, siederà in panchina per stare con i compagni ma non potrà scendere in campo; sta meglio e sarà della partita Sebastiano Bianchi, ala verbanese alle prese con un fastidioso mal di schiena.
Per quanto riguarda l’avversario, Chieti ha cambiato qualche pedina rispetto all’anno scorso, compresa la direzione tecnica prendendo Marzoli al posto di Sorgentone. Da seguire l’asse play-pivot tutto americano con il duo Glover–Shaw.
Partita da seguire, con Omegna che deve dimenticare la sconfitta alla prima giornata a Roseto e in più cercherà il riscatto con la squadra che l’anno scorso vincendo al Palabattisti l’ultima giornata di campionato non permise alla Paffoni di andare ai playoff.