Sguardo curioso e subito gran voglia di prendere un pallone palleggiare. Si presenta così l’ultimo arrivato in casa FMC Ferentino, la guardia americano Muhammad El Amin, da ieri in Italia e ieri protagonista al Ponte Grande di un primo allenamento individuale con il preparatore fisico Paolo Paoli.

Ecco la sua prima intervista ufficiale di El Amin e le prime foto ufficiali:

 

Appena arrivato in Italia, le tue sensazioni?

“E’ la prima esperienza in Italia, la prima volta in questo campionato. Sono contento di essere qui e sono pronto a lavorare con i miei compagni di squadra “.

Con quale obiettivo ha fatto questa scelta?

“La mia aspirazione è portare Ferentino alla vittoria. Sono qui per quello e di certo vincere è quello che mi piace di più fare nella pallacanestro”.

Prima volta in Italia, ma conosci la pallacanestro del nostro paese?

“Non conosco il basket italiano. Non solo è la prima volta per me in Italia ma non conosco questa realtà. Spero di trovarmi bene sin da subito. Sono qui per lavorare e dare il massimo”.

Quali i tuoi giocatori di riferimento?

“Kobe Bryant e Kevin Durant sono i miei top player, quei giocatori che preferisco nell’NBA. Si se devo scegliere dico proprio loro due”.

Un messaggio ai tifosi della FMC Ferentino?

“Sono venuto qui per vincere. Mi impegnerò a fondo in ogni gara, ogni singola partita per raggiungere questo obiettivo per i nostri tifosi e per la squadra”.

 

Domani (lunedì 10 settembre) la ripresa degli allenamenti al Ponte Grande con il gruppo al gran completo. Mercoledì nuovo test amichevole in trasferta sul parquet dell’Avellino (Lega A).

 Alessandro Andrelli

(Addetto Stampa Basket Ferentino)