DJ Gay osservato numero uno della Prima Veroli/Foto Legadue

Coach Fucà: “Il Pala Ruggi il nostro secondo americano”. In casa Prima si cerca il riscatto dopo l’opaco inizio di stagione

Alle 18,15 di oggi si apre il sipario sulla stagione casalinga dell’Andrea Imola. Dopo 14 stagioni di esilio in quel di Faenza è alto il fermento tra i supporter biancorossi dopo l’omologazione ricevuta dal vecchio Pala Ruggi di Imola in seguito al restyling eseguito a tempo di record. Oltre 400 gli abbonamenti con un impennata nelle ultime ore oltre a 200 i biglietti staccati in preventiva che lieviteranno sicuramente quest’oggi al botteghino imolese che aprirà alle ore 17. A contorno anche tutto il settore giovanile dell’Andrea Costa pronto a creare quell’ambiente di festa come non si assisteva da parecchio ad un match degli uomini allenato da coach Fucà per la seconda stagione.  Col tutto esaurito vicino grazie anche ai tanti ragazzi del settore giovanile dell’Aget Service si attende un gran bel colpo d’occhio per quello che rappresenta il ritorno sulle rive del fiume Santerno della prima formazione cestistica cittadina.

Qui Imola:Sensazioni contrastanti in casa imolese dove alla gioia per il ritorno alla casa natia fa da contraltare la questione del mancato tesseramento della guardia ex Scafati Paul Lester Marigney atterrato a Bologna giovedì ma che non potrà scendere in campo già oggi. Ecco il commento dell’allenatore bolognese Fucà: “:” Giornata storica per la pallacanestro imolese che dopo 14 anni ritorna a giocare a casa ed il nostro desiderio è sicuramente quello di fare un regalo ai tifosi, alla città ed alla società. Dobbiamo usare l’energia del palazzetto per trasformare in qualcosa di positivo per noi e non negativo. ”

Sulla gara contro la forte ma ferita compagine giallorossa verolana sconfitta da Forlì in casa all’esordio il 35enne allenatore dell’Aget ha le idee chiare: “Dovremmo essere bravi a reggere la loro energia difensiva, ci aspettiamo una squadra che all’inizio ci metterà le mani addosso, di grande fisicità e la chiave del match sarà controllare i rimbalzi e reggere la loro fisicità. Le squadre di Marcelletti sono sempre brave a mettere energia. La gabbia su DJ Gay? Sicuro faranno una staffetta su di lui e noi dovremo essere bravi a distribuire le nostre potenzialità offensive sugli altri.”

Qui Veroli: Dopo l’uscita dalla Coppa Italia per mano della FMC Ferentino la piazza si aspettava almeno un esordio tranquillo ed invece è arrivata una brutta sconfitta contro Le Gamberi Foods Forlì. Conn Walker che ancora deve adattarsi al gioco europeo evitando di perdere troppi palloni l’esperto coach Marcelletti ha allenato la sua truppa sulla forte difesa che già contro Imola dovrà mostrare gli artigli. Troppe facili conclusioni lasciate agli avversari romagnoli così come troppe perse nei momenti topici per la formazione ciociara attesa da un pronto riscatto in Romagna. Sotto la lente i due Usa Hunter e Walker osservati speciali del Presidentissimo Zeppieri.

Arbitri della sfida Pascotto di Portogruaro (VE), Ranaudo di Milano e Di Giambattista di Pescara.