La FulgorLibertas comunica di aver ingaggiato il cestista statunitense Thomas Coleman, centro/ala di 203 cm per 100 kg, nato nel 1988.

 

Thomas si è formato nel college della North Carolina A&T da cui esce con più di 1200 punti conquistati, 960 rimbalzi e quasi 300 stoppate.

Termina il suo ultimo anno (2010/2011) posizionandosi terzo nella classifica nazionale dei tiri da 2 con una percentuale del 66,4%.

 

Dinamico, atletico, con un gioco veloce; molto forte fisicamente.

Buone qualità sia offensive che difensive, si presenta soprattutto come un grande stoppatore e rimbalzista, con un buon tiro dall’area, pericoloso soprattutto nei pressi del canestro.

 

Dopo il college viene reclutato a Girona, Società spagnola del campionato corrispondente alla nostra LegaDue, in cui stasera giocherà la sua ultima partita.

 

La Fulgor Libertas contrattualizza Coleman appena questo viene dichiarato libero, vedendo in lui un grande potenziale, ritenendolo una giovane promessa.

Lo staff tecnico dichiara di aver trovato il giocatore adatto per la squadra forlivese, considerando anche le sue qualità umane e soprattutto la forte motivazione del ragazzo.

 

Claudia Marconi

area comunicazione Fulgor Libertas