Cecco Vescovi

Il presidente Vescovi e il ”tesoriere” Coppa confermano

 

(17/02) Ripresa degli allenamenti in attesa di evoluzioni sul fronte del mercato per la Cimberio che torna al gran completo dopo tre giorni di riposo assoluto in vista del galoppo di domani pomeriggio contro Casale Monferrato.

Ancora nessuna novità dunque per quanto riguarda la ventilata ‘’ristrutturazione’’ dell’organico: la ricerca di un pivot americano che possa garantire il salto di qualità prosegue ad ampio raggio, ma al momento c’è solo un identikit tecnico. <>.

Al di là della volontà di intervenire c’è anche una buona disponibilità economica da investire, come conferma il tesoriere biancorosso Stefano Coppa: <>.

Insomma, sebbene non ci siano ancora profili delineati (si aspettano però un paio di risposte – una da un veterano ex Nba e una da un giocatore esperto dei campionati europei – per formulare un’eventuale offerta scritta) e i tempi potrebbero non maturare in fretta, si profila un’operazione ‘’alla Stipcevic’’: <>.

E in attesa dell’occasione giusta, sotto canestro Talts rimane un punto fermo della squadra, mentre non si riscontrano novità sul fronte Ganeto: il giocatore non ha richieste in serie A e non è interessato a scendere in LegAdue, dunque per il momento resterà in gruppo ma la sensazione è che il rapporto con Varese sia ormai ‘’bruciato’’ e l’eventuale divorzio – pur senza clausole d’uscita dall’accordo biennale stipulato la scorsa estate – si consumerà a giugno. A questo punto però il minutaggio del giocatore calerà drasticamente (o sarà ‘’azzerato’’?) in favore di Davide Reati, cui invece società e staff tecnico vogliono valutare più a fondo in ottica futura negli ultimi tre mesi.

 


Giuseppe Sciascia - La Prealpina