Primi giorni di lavoro per il nuovo corso dell’Andrea Costa Imola targata El Diablo Esposito che suda la mattina col preparatore Marco Sabbatani ed il pomeriggio al PalaRuggi.

In una rovente ed affollata sala stampa si è svolta la presentazione del pezzo da novanta della campagna acquisti imolese.  Luigi Dordei, ala forte con trascorsi a Veroli, Sassari, Pesaro, Virtus Imola, Barcellona Pozzo di Gotto e Trento mostra subito i gradi e la faccia del leader carismatico. Quella che la scorsa stagione era di Charlie Foiera tanto per intenderci.

L’esperto classe 1981 spiega le ragioni della firma in questo club: “Il fatto che abbia già vissuto ad Imola in passato e si stia bene ma anche la vicinanza con la città dove vivo (Pesaro) ma soprattutto l’identikit di squadra veloce dato da Esposito mi ha convinto a firmare per l’Andrea Costa. “

Prima era stato però l’AD Gianpiero Domenicali ad intrattenere i presenti elogiando il risultato raggiunto dallo staff col completamento della squadra in anticipo rispetto alle stagioni precedenti con meno soldi a disposizione. L’amministratore delegato sottolinea anche la necessità di creare una maggiore positività ed ottimismo sull’ambiente.

Proprio qui interviene il lungo Dordei riferendosi alla sua precedente esperienza trentina: “  Confermo in pieno quanto detto da Domenicali, Trento mi ricorda la situazione di questa stagione. Lavorare in ambiente ottimistico aiuta ed infatti la scorsa stagione dopo 6 perse di fila avevamo la fiducia dei tifosi ed abbiamo vinto la coppa Italia. Ci sarà bisogno di tutti, tifosi compresi.”

Pubblico presente in buon numero alla prima sgambata con la palla dei biancorossi. Tanta la curiosità di vedere all’opera i giocatori scelti dalla coppia Patuelli/ Esposito e carpire i primi dettami dell’ex stella dei Raptors come coach. Imola ha creato col gruzzolo a disposizione un quintetto di tutto rispetto ed una panchina con tante giovani scommesse ancora tutta da decifrare ed inquadrare. L’Ex Trento su questo sa bene quanto importante sia il suo ruolo: “Mi interessa e mi ha convinto nell’avventura il ruolo importante. Darò una mano anche fuori dal campo ma con molta umiltà. I giovani? Devono dare intensità al lavoro quotidiano ma sono anche convinti dell’opportunità che avranno a disposizione. “

Infine prende la parola anche il coach casertano soddisfatto del gruppo creato da lui stesso e dell’arrivo dell’esperto Dordei:”In questi periodi non è facile fare mercato e so di aver portato il miglior quattro possibile ad Imola. Sbezzi (il procuratore di entrambi nda) in questo caso ha dato una bella mano. Dordei capitano? Deciderà lo spogliatoio.”

Ricordiamo che scade domani la possibilità per i tifosi di usufruire degli sconti e dei vantaggi nel sottoscrivere l’abbonamento in anticipo. La società ha fatto il suo allestendo il roster (gli americani in arrivo ad inizio settembre) ora la palla passa ai tifosi che dovranno dimostrare di tenere a questa maglia.

 

L’Aget Imola Basket a cena all’ANTICO TRE MONTI sulle colline imolesi

I Giocatori e lo Staff Tecnico dell’Aget Imola Basket domani, venerdì 23 agosto 2013, alle 20.30 ceneranno presso il noto ristorante imolese “Antico Tre Monti”.

La serata sarà l’occasione per conoscersi ed approfondire le varie esperienze vissute dai giocatori e tecnici e per brindare con la famiglia Bassi al rinnovo della partnership che da tre anni lega il ristorante ANTICO TRE MONTI all’Andrea Costa Imola Basket.

Il Ristorante ANTICO TRE MONTI è a Imola in Via Bergullo, 52. Tel. 0542.657024

L’Andrea Costa Imola Basket ringrazia la famiglia Bassi, titolare dell’Antico Tre Monti, per il rinnovato sostegno al fianco della Società Biancorossa.

Marco Patuelli

Area Comunicazione

Andrea Costa Imola Basket