Aumentano le temperature esterne così come caldissimi sono i giorni per le formazioni di Legadue in vista della nuova stagione.

Nel giorno della presentazione della Lega Nazionale a Milano ci pensa Torino a piazzare la firma prestigiosa sul contratto di Valerio Amoroso che resterà’ sotto la Mole per ben due campionati.

Attiva anche Brescia che pareva secondo l’informatissimo sito Sportando aver vinto la concorrenza di Verona e Capo D’Orlando per Nicola Natali la scorsa stagione uno dei protagonisti del torneo della Fulgor Forlì. Nelle ultime ore l’ala forte di Montecatini sembra invece diretto all’ambiziosissima Barcellona Pozzo di Gotto intenta a cercare un sostituto di Callahan ancora titubante ad accettare l’offerta del presidente Bonina.

Filloy al rimbalzo (Foto Alessio Brandolini 2013)

Filloy al rimbalzo (Foto Alessio Brandolini 2013)

Per sostituire il 32enne americano naturalizzato Italiano la Sigma ha pure sondato Demian Filloy la scorsa stagione a Reggio Emilia.

Forlì pare invece aver convinto Bernardo Musso a condividere il proprio progetto per la prossima stagione. L’Italo argentino farà’ da chioccia e da leader nella formazione di coach Cedro Galli che partirà’ con un budget risicato, alcune scommesse e giovani di belle speranze.

Novità’ anche in casa Aquila Trento con la firma dell’ala Poltroneri ex Perugia.