Secondo atto della nostra nuovissima rubrica sui pronostici delle sfide più importanti di Legadue.

A dare il proprio parere sui match di Reggio Emilia, Brindisi , Forlì e Brescia è l’esperto allenatore nativo di Ferrara Stefano Pillastrini.

Classe 1961 soprannominato “Pilla” ha una lunga carriera iniziata nelle giovanili della Fortitudo Bologna per poi diventarne capo allenatore nella stagione 1988/1989.

Guida successivamente con successo anche Ferrara,Cervia(promosso in A2), Modena, Montecatini (altra promozione in A2), Scavolini Pesaro (promosso in Eurolega), Virtus Bologna,Udine e tanti anni a Montegranaro dove vince addirittura il premio “Reverberi” per ritornarci non prima di aver portato la gloriosa Varese alla risalita nella prima serie italiana.

“Questo campionato di Legadue è sicuramente di buon livello” attacca il 50enne allenatore nazionale.

“E’ molto bello ed interessante purtroppo senza la visibilità che meriterebbe. Le squadre mi sembrano molto agonistiche e compatte dove il gruppo è sopra di ogni individualità”

Poi “Pilla” si esprime sui valori di questo campionato: “Vedo due diversi tronconi separati. Alcune società molto attrezzate ed ambiziose ed altre meno dove però c’è molto equilibrio e nessuna formazione debolissima.”

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA-TEZENIS VERONA: “Due buone squadre con Brescia in eccellente forma che vorrà sicuramente rifarsi dalla sconfitta contro Reggio Emilia. Verona sicuramente è più forte di quello fatto vedere sin d’ora ma vedo lo stesso favorita la formazione bresciana.”

TRENKWALDER REGGIO EMILIA-PRIMA VEROLI: “Trenwalder formazione solidissima e piena di certezze, per la Prima una gara delicatissima nel quale i giocatori giallorossi devono a tutti i costi dimostrare una reazione rispetto i match giocati precedentemente. Credo però che Reggio Emilia prevarrà contro la voglia di reazione di Veroli.”

ENEL BRINDISI-SIGMA BARCELLONA: “Partita tra le due squadre favorite alla vigilia ancora indietro nell’amalgama. L’Enel in casa ha tantissima pressione ma sono convinto che potrebbe essere sulla buona strada per tornare ad essere il i team da battere.”

MARCO POLO SHOP-CONAD BOLOGNA: “Gara molto difficile per entrambe. Bologna è partita benissimo poi ha giocato una pessima gara a Pistoia. Forlì è un gruppo duro e compatto ed il fattore campo del Palacredito avrà sicuramente un peso. Prevedo grande equilibrio e do il 50% di chance ad ambedue le formazioni.”

Già stasera il primo verdetto. Buona giornata a tutti

Alessandro Salvini