Fine settimana intenso quello degli operatori di mercato in Legadue con molte formazioni ancora senza alcun tassello in roster.

Tra queste c’è Imola che dopo la conferma di Masoni e quella vicinissima di Charlie Foiera firma Rudy Valenti. Giocatore esperto e molto energico entrato nei cuori del pubblico reggiano dopo quello di Cremona le stagioni passate.

Pare che nella serata di ieri abbia posto in calce il suo autografo al contratto che lo legherà all’Andrea Costa Imola. Nelle prossime ore l’ufficialità da parte della società di via Valeriani.

Chi invece la squadra l’ha quasi completata la Tezenis Verona che aggiunge al proprio corposo roster il centro di 206 cm Olaseni Shane Lawal. Intimidatore importante(2 stoppate ad allacciata di scarpe) oltre che forte rimbalzista viene dalla Leb oro spagnola.

Primi passi invece a Trieste dove pare che siano stati sondati due top player. Marco Milic e Jobey Thomas potrebbero essere infatti primi due colpi della formazione neo promossa in Legadue.

La Bologna Biancoblù di coach Salieri ha scelto Diviach come primo acquisto,vicino a raggiungerlo Matteo Chillo mentre si sarebbe proposto Alessandro Piazza bolognese reduce dalla stagione alla Sigma Barcellona.

Napoli sembra invece intenzionata a dare le chiavi della regia all’ex Jesi e Scafati Casini. Secondo l’informatissimo sito Sportando pare anche che l’ala Gatti farà parte della compagine napoletana per la seconda stagione consecutiva.

Si muove anche Forlì e dopo aver ufficializzato l’arrivo di Dell’Agnello sul pino cerca di confermare Nicola Natali per poi correre sui sogni Terrence Roderick (cercato anche da Pesaro sino a pochi giorni fà) e Leemire Goldwire che si ricongiungerebbe alla coppia DS e coach dell’ultima annata bresciana.