RAMAGLI: «SIAMO IN CRESCITA. TRENTO? SQUADRA DA PLAYOFF»

«La Tezenis costantemente ha fatto sempre qualcosa di più e qualcosa di meglio di partita in partita. La crescita c’è. Anche ad Imola, in cui non abbiamo condotto ma recuperato, abbiamo fatto giocate giuste coi giocatori giusti. Ora ci vorrebbe un po’ più di continuità in trasferta, ma quella non arriva schioccando le dita». Alessandro Ramagli, coach della Tezenis, ha inquadrato con queste parole il momento della Tezenis, sabato 1 dicembre di scena al PalaTrento contro la Bitumcalor. «Ad oggi – ha proseguito Ramagli – abbiamo svolto 60 allenamenti, senza contare le partite, le amichevoli, le sedute di forza, quelle fisiche ed individuali. Bene, soltanto 19 volte il gruppo ha lavorato al completo, ma con Frassineti e non con Ganeto. Quelle in cui c’era anche Ganeto sono state soltanto due. Credo che questo dato faccia capire bene quali siano i passi che dobbiamo ancora compiere». Ramagli ha poi tracciato il profilo di Trento: «È una squadra di esperienza e talento, che al nucleo della promozione costituito da Forray, Spanghero, Conte e Pascolo ha aggiunto un giocatore importante come Dordei, due americani molto esperti ed uno come Garri fuori categoria per la Legadue. Trento è fra le dieci che possono giocarsi un posto ai playoff».

CHESSA VERSO TRENTO: «DETERMINANTI DIFESA E AGGRESSIVITA’»

«Ci vorrà una Tezenis aggressiva, costante nei 40 minuti, capace di prendere in mano la partita difendendo sempre al massimo». Così Massimo Chessa, prima dell’allenamento di oggi pomeriggio al PalaOlimpia, ha introdotto la sfida di sabato sera (palla a due alle 20.30) in casa della Bitumcalor. «Trento sarà un avversario difficile, è una squadra di talento e formata da giocatori esperti. Garri è uno dei migliori centri del campionato, Elder probabilmente il miglior tre. Sanno trovare il canestro in molte maniere, dovremo difendere bene e provare a correre. Quando difendiamo bene il livello delle nostre prestazioni sale di parecchio, così come le probabilità di portare a casa la vittoria. Abbiamo ancora tanti margini di crescita, piano piano li scopriremo tutti. La Tezenis è fatta di dieci giocatori nuovi, non è facile trovare subito i compagni ed il gioco migliore. Ma stiamo lavorando sodo per riuscirci».

BITUMCALOR-TEZENIS IN DIRETTA SU RADIOVERONA

RadioVerona, emittente ufficiale della Scaligera Basket anche per la stagione 2012-2013, seguirà in diretta e in esclusiva sabato 1 dicembre Bitumcalor Trento-Tezenis Verona, valevole per la nona giornata di andata di Legadue-Eurobet. Al PalaTrento l’inviato sarà Alessandro D’Errico. Diretta Basket avrà inizio alle 20.20, la palla a due alle 20.30. Frequenze di ascolto fm 103.00 e 103.90 mhz, digitale terrestre canale 703, streaming radioverona.it.

 

www.scaligerabasket.it

 Ufficio stampa Tezenis Verona