L’Aquila Basket Trento comunica che Luca Conte farà parte del roster della prima squadra nella stagione 2012/13: salgono così a quota tre le conferme in casa bianconera, dopo quelle annunciate nei giorni scorsi di Toto Forray e Marco Spanghero.

Luca Conte gioca a Trento dal 2010 e si appresta a vivere la sua terza stagione in maglia bianconera. Per la 32enne guardia nata a Correggio, 193 cm, si tratta di un ritorno sul palcoscenico della LegaDue in cui ha giocato per quattro stagioni: una a Reggio Emilia, e tre stagioni dal 2003 al 2006 con la maglia di Pavia, dove ha disputato la sua miglior stagione a livello statistico nel 2003/04 quando ha chiuso con 7.4 punti a partita in 24’ di media. Dopo Pavia tre stagioni a Casalpusterlengo in B1 e poi  un campionato a Castelletto prima di approdare in Trentino. L’anno scorso ha chiuso la propria stagione con 10.2 punti di media e 3.1 rimbalzi in 29’ diventando fondamentale nei playoff, dove è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata vincente della formazione di coach Buscaglia.

Luca Conte:”Anni fa sono sceso di categoria dalla LegaDue, perché volevo trovare una squadra con cui vincere il campionato da protagonista per poi giocare di nuovo in LegaDue: sono contento di farlo con Trento, ossia con una società in cui mi sono trovato bene in questi due anni. Affronto questa nuova stagione con forti motivazioni. Sono contento di ritrovare Forray e Spanghero: l’anno scorso il clima in spogliatoio era molto positivo. Anche nella prossima stagione di LegaDue dovremo essere bravi a fare altrettanto.”

Coach Maurizio Buscaglia: “Continua anche con Luca questa prima fase della costruzione della squadra in cui stiamo confermando giocatori che sono stati a Trento l’anno scorso e che danno continuità al programma tecnico. Conte è un’anima della squadra che ha vinto il campionato nella passata stagione: la sua presenza, insieme a quella di Forray e Spanghero, ci permette di avere una base solida su cui costruire la squadra, che è quello che stiamo cercando di fare. Ha caratteristiche tecniche che possono essere importanti ed essere sfruttate in vari modi nel campionato che andiamo a fare.”

 

Stefano Trainotti

Ufficio Stampa Bitumcalor Trento