Cus BariSi prepara a tornare davanti al proprio pubblico del PalaFlorio, la Liomatic Group Cus Bari. Lunedi 18 novembre, alle ore 20.30, in uno dei due posticipi dell’ottavo turno della Lega Adecco Silver, l’appuntamento è con la Proger Chieti. Una sfida nella quale i baresi dovranno tentare di portare a casa la posta in palio, dopo il ko nel derby di Puglia, contro la Basket Nord Barese. Di fronte una formazione quotata, ma reduce dalla sconfitta subita a domicilio da Casalpusterlengo(72-62). Un impegno che coach Francesco Raho fotografa così: “La squadra domenica ha compiuto un altro importante passo in avanti. La scorsa settimana abbiamo fatto un buon lavoro e domenica abbiamo commesso qualche errore di troppo che non ha permesso di veder riconosciuto il giusto premio per il lavoro encomiabile fatto da questi ragazzi.

Chieti è un’altra squadra molto quadrata di questo campionato – ha commentato – che ha giocatori molto esperti,  hanno avuto un infortunio importante con uno dei due americani, ma hanno subito colmato il gap con un giocatore esperto come Bonfiglio e hanno un quintetto di valore per questa categoria”.

Proprio Bonfiglio è una vecchia conoscenza, per il pubblico barese: è stato il playmaker titolare della passata stagione biancorossa, con un campionato

logo_contactdai risultati altalenanti in cui ha alternato ottime prove a prestazioni sotto tono, in particolar modo durante il girone di ritorno. Sicuramente per lui ci sarà voglia di riscatto, davanti al pubblico del PalaFlorio; di fronte, ad occupare il posto che è stato suo per una stagione, trova il promettente Spissu e l’ottimo Monaldi, under con tiro molto preciso e discreta capacità di penetrazione, autore di quattro prestazioni da 20 punti di media.

Riguardo i prossimi impegni di calendario che vedranno gli uomini Liomatic impegnati in un vero tour de force, il coach cussino commenta: “Non dobbiamo guardare troppo avanti, dobbiamo guardare partita dopo partita, cercando di raggiungere obiettivi importanti dal punto di vista della squadra, come prestazione e come risultato. Adesso pensiamo a lunedi, poi vedremo di affrontare al meglio un mese che sarà oggettivamente molto difficile”.

Chieti si presenta con un roster rimaneggiato a causa delle assenze di Glover, operato alla mano e del giovane Cesana, bloccato da una fastidiosa febbre dovuta al virus di mononucleosi. Al completo, invece, la formazione barese.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Fonte: ufficio stampa Cus Bari Basket