Va completandosi la lista dei grandi coach che saranno presenti al 25° Folgaria Basketball Camp, l’edizione delle “Nozze d’Argento”, come ama chiamarla il direttore Renato Caroli.

Saranno con noi a Folgaria due coaches di “grido” che rispondono ai nomi di Alberto Martelossi e Miguel Ángel Hoyo. “Martello”, friulano di Udine, allenatore della Tezenis Verona in Legadue, ha alle spalle un ricco curriculum che lo ha visto sedere su diverse panchine dalla B1 alla A1 tra cui Pavia, Capo d’Orlando, Imola, Roseto e Ferrara; Miguel Ángel Hoyo Ramos è l’attuale “director deportivo” dell’Ourense Baloncesto (Liga LEB Plata) ed ha sempre allenato nella sua Spagna (Basquet Coruña, Club Baloncesto Sarria Lugo, Club Baloncesto Breogan Lugo e Club Baloncesto Granada).

Definiti quindi gli “head coaches” del FBC 2012: oltre a Martelossi e Hoyo, avremo, come annunciato, nientemeno che Rollie Massimino e Dan Peterson, che capeggiano il lungo elenco dei “big” internazionali e non, composto da Terence Stansbury, Rudy D’Amico, Alberto Blanco, Naoufal Uariachi, Frank Vitucci e Paolo Moretti.

La 25esima edizione del FBC sarà inoltre caratterizzata dalla stretta collaborazione con Kinder+Sport, un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Kinder è presente da anni al Folgaria Basketball Camp ed è da sempre vicino ai ragazzi per la pratica sportiva: si tratta di un “binomio vincente per l’estate 2012”, come recita lo qui riportato.

 

Andrea Etrari
Uff. Stampa FBC