Michael Deloach, nuovo arrivo a Lucca (foto Ufficio Stampa Pall. Lucca)

Michael Deloach, nuovo arrivo a Lucca (foto Ufficio Stampa Pall. Lucca)

LUCCA – Si gode gli ultimi giorni negli Stati Uniti, Michael “Moe” Deloach, pronto ad affrontare con lo spirito giusto l’esperienza a Lucca e nella Legadue Silver: “Non ho molte conoscenze dirette dell’Italia“, ammette la guardia, “ma quando ho accettato la proposta della Pallacanestro Lucca ho iniziato a informarmi e ho letto e sentito cose molte positive. Mi dicono che sia una città molto bella e nella quale si vive molto bene“.

Lo si sente ridacchiare quando gli viene detto che si può mangiare anche all’ …americana: “Beh, in Polonia mi arrangiavo comunque in cucina, ma certe specialità di casa mia mi mancavano davvero“.

Il General Manager Lorenzo Marruganti conferma dell’interesse reale di Michael per la nuova realtà: “Mi ha chiesto subito quanti abitanti ha Lucca, se è una città d’arte, è rimasto stupito dal particolare delle Mura. Si è presto convinto che qui vivrà molto bene“.

“Moe” è già esperto della pallacanestro del Vecchio Continente ed è un vantaggio non da poco (si pensi al tranello del “passi di partenza” in cui cadono molto neofiti del basket fuori dagli Usa) e si sente molto motivato, alla vigilia del via alla sua avventura italiana: “Ringrazio i dirigenti che mi hanno dato l’opportunità di provare a crescere in un campionato sicuramente molto competitivo. So che è una società motivata e spero di poterle essere utile. Conosco già la pallacanestro europea e ritengo che possa insegnare molto nello stile di gioco. Ai fans della squadra dico che sono molto attratto dall’idea di giocare nel vostro campionato“.

L’arrivo di Deloach in Italia, come quello di Kelvin Martin è previsto qualche giorno prima del raduno e del ritiro al Ciocco fissati come annunciato il 19 agosto.

Salutiamo Michael con una battuta motivata: ti riconosceremo perché userai il computer anche spingendo il carrello portabagagli. “Moe” conferma: “Non mi ci separo quasi mai, se non per sostituirlo con un pallone da basket“.

Ufficio Stampa Pallacanestro Lucca


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati