La Novipiù durante un timeout

WARE DA TOP 5 –Con i 21 punti di ieri Casper Ware sale al quarto posto in classifica marcatori. Con Rodney Green in testa (“fermo” a 26.5 punti), la Junior è quindi presente con due giocatori nei primi 4 posti. Per Casper, contro Forlì anche 6 assist (di cui 5 nel primo quarto). A 3.9 di media è ora salito al quinto postonella classifica speciale

DOPPIA DOPPIA PER POVKA –Altra doppia doppia (seconda di fila, terza nelle ultime 6 giornate) per Povilas Butkevicius, che ha chiuso la gara contro Forlì con 11 punti e altrettanti rimbalzi. “Povka” resta il terzo miglior rimbalzista del campionato (9.7 di media), il tutto fabbricato in “appena” 26.3 minuti di media.

MALAVENTURA MVP – Miglior prestazione della stagione con 22 punti per Matteo Malaventura, a un passo dal suo record in Legadue di 25 punti siglato proprio contro Forlì, in trasferta, due stagioni fa.

SECONDO ATTACCO DELLA LEGADUE –Con i 77 punti di ieri la Junior resta il secondo attacco del campionato (81.6 contro gli 82.1 di Barcellona). La Novipiù è anche la squadra che perde meno palloni, 12.7 a partita (la seconda è Veroli,che ne perde 14 a partita). Proprio a proposito di palle perse, nella partita di ieri la Junior ha registrato la quota più bassa dell’anno (6).

Riccardo Robotti – AS JUNIOR CASALE
Area Comunicazione