E’ già tempo di ripartire. Oggi alle ore 18:00 giocatori e staff si raduneranno al PalaMaggetti dove incontreranno LOGO_roseto_nuovoanche i tifosi, mentre da domani inizieranno le sessioni di allenamento e il ritiro presso l’Hotel Bellavista di Roseto. Presto verrà comunicato anche il calendario delle amichevoli.

La squadra è ancora incompleta, manca il play titolare che andrà ad occupare l’ultimo tassello da extracomunitario, l’annuncio è atteso a giorni, si fanno tanti nomi ma il più caldo pare essere quello di Anthony Miles, ragazzo classe 1989 che nell’ultima stagione è retrocesso con i Rotterdam Challengers (serie A olandese) nonostante i suoi 18,8 punti, 4,1 rimbalzi e 3,5 assist di media, finendo poi il campionato in Ucraina con il Politekhnika-Halychyna Lviv.

Il nuovo playmaker sarebbe potuto arrivare anche una settimana fa ma è sorto un caso Sylvere Bryan che ha bloccato le operazioni,  il nuovo centro degli Sharks si è infatti sottoposto ad un intervento di riallineamento della rotula ad insaputa della società, i sanitari del Roseto hanno verificato i suoi tempi di recupero: Bryan scenderà sicuramente in campo il 5 ottobre nel derby con Chieti, ma dovrà seguire una preparazione differente che gli permetterà di allenarsi con i compagni entro un mese.

Questa situazione, unita alle condizioni di Innocenzo Ferraro, in fase di recupero dopo la distorsione al ginocchio subita nel finale di stagione, pare abbia costretto la società a tornare sul mercato per il reparto lunghi, al momento si fanno due nomi su tutti: il primo è quello di Jacopo Borra (contattato già ad inizio mercato), centro di 215 cm l’anno scorso tra Omegna e Treviglio, l’altro nome è Matteo Canavesi, classe 1986 che ha chiuso la scorsa stagione in DNB con la Poderosa Montegranaro.

Parlando di mercato in uscita, il giovane Mirko Gloria, che doveva essere il cambio del centro, sembra vicinissimo a firmare per il Globo Giulianova (Serie B) insieme al compagno Francesco Papa, chi ha già lasciato Roseto è un’altro uscente dall’under 19, Francesco Faragalli, che ha deciso di proseguire gli studi a Roma entrando a far parte della Luiss, il posto di cambio del play verrà preso dal giovanissimo Giulio Antonini (classe 1997).

Novità anche nello staff sanitario: c’è il rinnovo del Prof. Domenico Faragalli, mentre Mario Parnanzini sarà il nuovo massaggiatore. Entra a far parte invece dello staff tecnico, Christian Ferri, uomo di notevole esperienza internazionale, che diventa il Team Manager.

Ieri si è aperta anche la campagna abbonamenti 2014/15 con l’obiettivo di raggiungere quota 1000, la tessera numero 1 è stata acquistata da Neven Spahija, coach del Roseto nel 2004/2005 ed ora vice allenatore degli Atlanta Hawks, che commenta: “NBA? Ok, ma Roseto viene prima”

La locandina della campagna abbonamenti

La locandina della campagna abbonamenti

I prezzi degli abbonamenti sono:

Tribuna numerata: 200 euro
Intero: 100 euro
Ridotto (Under 15/ Over 65): 75 euro

Questi invece i punti vendita:

Hotel Bellavista, Lungomare Trento 75, Roseto degli Abruzzi

Tabaccheria Menotti, Via Nazionale, Roseto degli Abruzzi

Tabaccheria Pincelli, Via Nazionale 444, Roseto degli Abruzzi

Tabaccheria Pavone, Via Salara 40, Roseto degli Abruzzi

Bar tabaccheria Stop and go, Via Nazionale 15, Roseto degli Abruzzi

Alcini, Via Nazionale 145, Roseto degli Abruzzi

Eni Cafè Shop F.lli Di Francesco, Via Ss 16 Adriatica sud, Roseto degli Abruzzi

Bar Jonny, Via Di Vittorio 16, Roseto degli Abruzzi

Bar Planet Cafè, Via Nazionale 13, Roseto degli Abruzzi

Tabaccheria Cartolotto, Via Salara 1, Roseto degli Abruzzi

Sede sociale Roseto Sharks (dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle 19:00), PalaMaggetti, Piazza Olimpia, Roseto degli Abruzzi)

Bet Passion, Via Nazionale 150, Roseto degli Abruzzi


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati