Continuano a ritmo serrato gli allenamenti dell’Orlandina Basket. Dopo la vittoria nell’amichevole contro la Sigma Barcellona, la formazione paladina è tornata in palestra per prepararsi al meglio ad affrontare le gare di Coppa Italia che si svolgeranno a fine mese con la Sigma (andata il 27 Settembre al PalaFantozzi mentre il ritorno il 30 settembre al PalAlberti) e al campionato di Legadue che inizierà il prossimo 7 ottobre. Intanto continua il programma degli scrimmage precampionato.
Domenica 9 settembre l’Upea affronterà Agrigento in trasferta. Dell’attuale stato di forma dei suoi ragazzi, ha parlato coach Massimo Bernardi.
“E’ importante vedere la squadra come lavora, come migliora, come cresce – ha dichiarato – quella con Barcellona è stata un bella amichevole, sia per la risposta dei tifosi che erano presenti sia per la rivalità in campo tra le due squadre. Non eravamo pronti ad affrontare una partita così vera, ma i ragazzi sono stati bravi, hanno migliorato la condizione fisica e il gioco di squadra. La preparazione prosegue bene, stiamo lavorando forte, con intensità, continuando a trovare la giusta situazione per fare bene insieme. Agrigento è un’altra tappa dove ci aspettiamo di ottenere ulteriori miglioramenti in campo.”


www.orlandinabasket.it