Nella serata delle stelle di A1, brilla la prestazione del roster di coach Benedetto

 

LA BAWER OLIMPIA MATERA dimostra di essere una formazione completa, compatta e con grande voglia di dimostrare le proprie qualità nella prima uscita al PalaSassi della stagione 2012/13.

Era solamente un’amichevole, d’accordo, ma di fronte c’era la corazzata della Sutor Montegranaro, formazione che si appresta a disputare, da protagonista, il prossimo campionato di serie A, guidata in panchina da un coach vincente e di spessore internazionale come Carlo Recalcati. Una gara vera, nella quale entrambe le formazioni hanno dato il massimo per superarsi, provando a strappare ogni rimbalzo, rendendo la gara gradevole per il buon pubblico che ha gremito le gradinate del PalaSassi per assistere alla prima della nuova Bawer Matera targata Benedetto.

Il risultato finale, 79-69 in favore dei quotati ospiti, ha permesso al tecnico biancazzurro di trarre ottime indicazioni dai suoi giocatori migliori, ma anche dai giovani, che si sono dimostrati all’altezza delle richieste del coach, senza escludere il grande lavoro ancora da compiere sul gioco di squadra e sui movimenti dei singoli. Miglior realizzatore è risultato Max Rezzano, che con 18 punti ha dato un primo assaggio delle sue qualità di tiratore da tutte le zone del campo. Bene anche tutti gli altri, con Vitale che ha saputo regalare spunti interessati al pubblico materano e Iannuzzi, autore di una schiacciata e di una stoppata strappa applausi su un lungo avversario.

“Era il test che volevo e Matera si è dimostrata squadra altamente competitiva – ha commentato a fine gara l’ex coach della nazionale italiana, Carlo Recalcati – sicuramente è stato formato un roster importante e che potrà competere ad alti livelli. Fare previsioni sarebbe inutile, anche perché non conosco la categoria, ma se questa squadra conferma di avere margini di crescita potrà far divertire il pubblico di Matera”.

Buone indicazioni anche per Giovanni Benedetto, che ha saggiato la sua nuova squadra in un test match importante e, allo stesso tempo, ha presentato il suo gioco e la sua filosofia al pubblico di fede biancazzurra. “Innanzitutto vorrei ringraziare Carlo e la Sutor per averci dato la possibilità di ospitarli e di giocare una gara importante davanti al nostro pubblico – ha esordito il coach della Bawer – Pubblico al quale abbiamo dato il primo saggio delle nostre qualità e che ringrazio per aver partecipato in maniera massiccia al primo appuntamento casalingo della stagione. Dal punto di vista tecnico e tattico ho avuto buone indicazioni. Ci sono cose che abbiamo fatto bene, altre un po’ meno, ma il margine per lavorare c’è e per essere solamente la seconda gara stagionale posso dirmi soddisfatto. Se questo è l’inizio”.

 

Matera, 08/09/2012

 

Francesco Calia

Ufficio Stampa

BAWER
Olimpia Matera S.r.l.