Forlì

Poletti 7,5 : Apporto costante in tutta la gara, domina sotto i tabelloni e colpisce anche con qualche tiro dalla media distanza.

Basile 5,5 : Gioca 8 minuti in cui si vede tutta la sua inesperienza, soprattutto quando se la deve vedere con un volpone quale Porta.

Borsato 6.5 : Primo tempo perfetto in cui non sbaglia praticamente nulla; le sue tre triple, di cui una allo scadere del secondo quarto, permettono a Forli di trovare un’alternativa alle soluzioni di Poletti e Roderick. Cala nella distanza.

Natali 7: Alla fine i suoi tiri dalla distanza risulteranno decisivi per chiudere la contesa.  Aiuta a rimbalzo e smazza pure 3 assist, partita solida senza sbavature.

Casoli 4 : Come i falli che commette nei 5 minuti in cui fa il suo primo ingresso in campo. Apporto alla causa inesistente.

Roderick 7.5: Se lui è questo Forli può legittimamente cullare sogni di salvezza. Si prende sulle spalle l’attacco biancorosso ed indica la strada. Giocatore da categoria superiore.

Coleman 5.5 : Qualche spunto degno di nota, un paio di schiacciate soprattutto, e poco altro. Da lui ci si deve aspettare di più.

Huff 7 : Primi 2 quarti in cui fatica ad entrare in partita, poi si scalda e trafigge ripetutamente la difesa veronese. Prestazione completa che lo vede catturare anche 7 rimbalzi e distribuire 3 assist.

 

Verona

West 6.5 : Benissimo in difesa quando si prende cura di Roderick, altrettanto bene in attacco quando deve finire sopra al ferro. Limitato nei primi 2 quarti dai falli che lo tengono fuori dalla contesa.

Waleskowski 6 : solido ma poco incisivo. Parte col piede giusto ma non riesce a proseguire in quella direzione spegnendosi alla distanza. A rimbalzo soffre come del resto tutta la sua squadra.

Porta 7.5 : L’unico a crederci fino in fondo, continuando ad incitare i compagni e a perforare la retina avversaria. Impreciso dalla distanza, per il resto autore di una prestazione enorme.

DiGiuliomaria 4.5 : sta in campo 20 minuti ma di cose da rilevare ne fa ben poche. Se Verona viene distrutta a rimbalzo una delle cause principali è lui. Assente.

Boscagin 6 : Quando sembra che Verona possa rientrare in partita è perché lui suona la carica con soluzioni vicino a canestro ed una tripla allo scadere dei 24 secondi. Purtroppo per lui e la sua squadra si rivela un fuoco di paglia

McGrath 4.5 : Per far pagare dazio alla zona forlivese sarebbero servite come il pane le sue triple. Invece gioca pochino e quando è in campo sembra nascondersi rifiutando qualsiasi responsabilità.

Mariani 5.5 : Fa il suo compitino senza farsi notare più di tanto. Sicuramente per i 12 minuti in cui è stato in campo avrebbe potuto far meglio.

Renzi 6.5 : Gioca poco ma  non demerita affatto. Presenza costante vicino a canestro con ottime soluzioni.

 

Scritto da Simone Dozza e Paolo Vigo


DailyBasket - Tutti i diritti riservati