Pistoia

Jones non ha convinto

Jones 5: Riceve molte attenzioni dalla difesa avversaria, come testimoniano i nove falli subiti. Raramente è efficace e si prende poche responsabilità, come spiegano gli appena cinque tiri dal campo tentati.

Toppo 6.5: Ci mette come al solito tanta grinta e combattività. Lascia il segno con il canestro dell’ultimo vantaggio dei padroni di casa.

Galanda 5: Scarico. Non lascia tracce positive della sua presenza in campo. Gli tocca quello che poteva essere il tiro in grado di decidere la serie allo scadere e lo sbaglia.

Hardy 7: Di gran lunga il migliore dei suoi. Fa a differenza fino a quando la stanchezza non gli annebbia le idee. I raddoppi su di lui decisi da Gentile nel finale lo frenano definitivamente negli istanti conclusivi.

Saccaggi 6.5: Nota positiva della serata. In avvio tiene testa a Jackson e non fa scappare Veroli. Mostra grande personalità e tira col 50% dal campo.

Gurini 6.5: Una spina nel fianco per la difesa ciociara. Realizza tre triple, due delle quali nel quarto periodo segnano un allungo importante ma, purtroppo per Pistoia, non decisivo.

Tavernari 6: Mette insieme 11 punti, 9 dei quali realizzati dalla lunga distanza. Proprio oltre l’arco fa le cose migliori della sua serata.

 

Veroli

Per Giovacchini una serata positiva

Tommasini 6: In appena 4 minuti in campo si prende 3 tiri e ne realizza uno. Senza infamia e senza lode.

Cortese 5.5: Come in gara 1 è frenato da problemi di falli. Anche per questo il suo contributo alla causa è molto limitato.

Rullo 6: Dal suo talento ti aspetti sempre giocate inaspettate. Ne arriva una, la tripla che dà il primo vantaggio a Veroli, sulla sirena dell’intervallo.

Gatto 6.5: Dopo le mille vicissitudini stagionali sfodera la miglior prestazione personale (12 punti e 7 rimbalzi) nella gara più delicata.

Lee 6: Si vede poco nella gara, ma realizza tutti e 4 i suoi punti nel quarto periodo e tiene incollata Veroli alla contesa nel momento più difficile.

Elder 6.5: Per tre quarti delude come aveva fatto in gara 1. Negli ultimi 10 minuti, seppur gravato di 4 falli, sale in cattedra realizzando 11 dei suoi 13 punti.

Jackson 7.5: Torna a essere il bomber della squadra dopo la deludente gara 1. Lui è l’attacco di Veroli nel primo tempo, rifiata nel terzo periodo e chiude i conti nel finale dalla lunetta.

Giovacchini 7: Una delle migliori prove della stagione. Realizza 4 punti nel secondo quarto che non fanno affondare i giallorossi e si applica per tutti e 36 minuti passati in campo anche in difesa.

Brkic 5.5: Non brilla. Mette insieme 10 punti e 6 rimbalzi, ma appare nervoso, come testimonia il tecnico che gli viene fischiato sul finire del terzo quarto.