NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO – DE’ LONGHI TREVISO: 56-59 (18-17, 25-24, 39-39)

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Johnson 6 (2/5 0/2), De Nicolao 2 (1/2), Bray 10 (4/7 0/1), Tomassini (0/5 0/2), Natali 8 (0/1 2/5), Blizzard 10 (1/4 2/6), Denegri ne, Martinoni 10 (4/6 0/6), Melchiorri ne, Ruiu ne, Fall 10 (4/9). All. Ramondino

DE’ LONGHI TREVISO: Abbott 7 (3/6 0/2), Moretti (0/1 0/1), De Zardo ne, Malbasa, Fabi 6 (2/4 0/2), Busetto ne, Fantinelli 9 (1/5 2/4), Powell 16 (4/10 2/3), Rinaldi 3 (1/2 0/1), Negri 8 (2/2 0/1), Ancellotti 10 (4/7). All. Pillastrini

 

RIMBALZI

Casale 35 (Fall 10)  Treviso 39 (Ancellotti 10)

ASSIST

Casale 9 (Bray 3)  Treviso 7 (Moretti 3)

 

 

LE PAGELLE

Casale

Tomassini 5: soffre più di tutti la marcatura asfissiante di Treviso sugli esterni. Fatica nell’impostazione del gioco e chiude senza punti all’attivo e ben 7 errori al tiro, compreso l’ultimo disperato tentativo nei secondi finali.

TJ Bray (Novipiù Casale - Foto di Maurizio Dalla Zuanna)

TJ Bray (Novipiù Casale – Foto di Maurizio Dalla Zuanna)

Bray 6,5: nemmeno lui riesce a incidere dal perimetro, ma è il più lucido dei suoi nell’ultimo quarto, in cui segna 6 punti e distribuisce 2 assist. Forse andava affidato a lui uno degli ultimi tiri.

Natali 6: è l’unico a realizzare con buone percentuali dall’arco e fornisce la solita buona dose di lavoro oscuro in difesa, ma gestisce male un possesso importante nel finale.

Martinoni 6: parte col piglio giusto segnando 8 dei suoi 10 punti nel primo tempo. Bene sotto i tabelloni, cerca però con troppa ostinazione il canestro dalla lunga senza successo. Esce per falli e non può dare il suo contributo nel finale.

Fall 6,5: è il migliore in campo dei padroni di casa. Sempre molto attivo nelle due aree, realizza una doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi. Sbaglia purtroppo il canestro del possibile sorpasso nei secondi finali.

De Nicolao 6,5: prova positiva per il giovane play che difende con buona concentrazione e segna un canestro importante nell’ultimo periodo dopo aver strappato un rimbalzo offensivo. Considerata la serata storta di Tomassini, meritava forse qualche minuto in più.

Blizzard 5,5: non ripete il miracolo di gara 3. La difesa di Treviso ha per lui un occhio di riguardo, soprattutto negli ultimi minuti, e le sue percentuali ne risentono.

Johnson 5: è ancora poco determinante; sbaglia diverse conclusioni, a volte anche con errori grossolani, ed è spesso in difficoltà nella gestione della palla.

 

Treviso

Moretti 5,5: il giovane figlio d’arte sente troppo la pressione della gara decisiva e commette errori in serie nel primo quarto. Migliora nella ripresa gestendo meglio i possessi e chiudendo con 3 assist all’attivo.

Fantinelli 6,5: è poco preciso al tiro, ma stupiscono la personalità e l’intelligenza cestistica di questo ragazzo che sa leggere quasi alla perfezione ogni situazione di gioco. Grazie alle lunghe leve è determinante anche a rimbalzo e in difesa sulle linee di passaggio.

Abbott 5: è l’anello debole della formazione veneta; eccede nel palleggio, è approssimativo nei passaggi ed è impreciso dal perimetro. Assiste giustamente dalla panchina ai minuti finali.

Marshawn Powell

Marshawn Powell

Powell 7: lungo molto completo, colpisce con regolarità sia da sotto che dall’arco e si fa sentire a rimbalzo. Realizza i liberi che sanciscono la vittoria a pochi secondi dal termine.

Ancellotti 7: è decisivo in entrambe le metà campo; fa valere i centimetri in difesa e sul fronte offensivo mostra mano educata ed ottima visione di gioco. Chiude con una doppia doppia che gli vale la nomina di MVP del match.

Negri 6,5: fornisce il solito prezioso contributo difensivo e prova a dare supporto anche nell’impostazione del gioco; perde qualche pallone di troppo, ma mantiene freddezza e lucidità nei minuti conclusivi.

Fabi 6,5: impalpabile nei primi tre quarti, da buon capitano dà il meglio di sè quando più conta segnando due canestri fondamentali nell’ultimo periodo e facendosi apprezzare per versatilità e spirito di sacrificio.

Rinaldi 5,5: serata opaca per l’esperto lungo che sembra risentire troppo del clima infuocato della sfida; incide poco sotto i tabelloni ed è poco preciso dalla lunetta.

Malbasa ng