Dopo quaranta minuti di fuoco è la De’Longhi Treviso la vincitrice di gara-3 dei quarti di finale dei playoff di LNP. Inizia bene la FMC ma dal quinto minuto gli ospiti iniziano a macinare punti su punti fino al 41-47 dell’intervallo. Dopo un buon terzo quarto però i veneti si sciolgono e, con Ferentino sul 81-72 ad 1:47 dal termine sembrava che fosse finita. Invece i padroni di casa commettono tre palle perse sanguinose che riportano in gara i ragazzi di Pillastrini che raggiungono e sorpassano i ciociari sull’81-84. Dopo la tripla di Bulleri a 0:20 dal termine sembrava che il match potesse protrarsi ai tempi supplementari ma con un’autentica magia Agustin Fabi realizza la bomba che permette ai suoi di espugnare il Ponte Grande. Ora però passiamo alle pagelle del match.
FMC FERENTINO
Bulleri: voto 7. Ottima prestazione offensiva del grande ex della sfida che, con una sua tripla a venti secondi dal termine, fa sperare invano il Ponte Grande. Il rammarico è che, per la stanchezza, non è stato in campo durante il minuto in cui Treviso ha ribaltato dall’81-72 all’81-84.
Gigli: voto 6,5. Eccellente primo quarto per l’ex Bologna ma poi gioca solamente dodici dei trenta minuti successivi. Le sue condizioni fisiche sono celate da un velo di mistero.
Raspino: voto 5. Sicuramente non si può rimproverare l’impegno ma questa volta in attacco è stato nullo.
Benevelli: voto 5,5. Certo l’ex ala grande della Leonessa Brescia è tornata da poco dall’infortunio ma ha sbagliato un paio di tiri alla sua portata, in particolare una tripla dall’angolo finita oltre il secondo ferro.
Imbrò: voto 6. Difficile la valutazione del play agrigentino. Non è protagonista di una grande partita nei primi tre quarti, da cinque e mezzo, ma esplode nel quarto parziale, da otto, sino a quel minuto cruciale in cui perde due palloni e manda in confusione la gestione di gioco della squadra, da quattro. Quindi per media artmetica abbiamo scelto questo voto.
Carnovali: voto 5,5. In attacco fa sentire la sua presenza con una tripla importante, ma si fa sentire anche per una sciagurata palla persa negli istanti della rimonta veneta.
Benvenuti: voto 6. Buona partita di solidità dalla panchina, unico neo le quattro palle perse.
Bowers: voto 6. Ha il merito di far girare la squadra ma dal punto di vista balistico ci si aspettava qualcosa in più.
Raymond: voto 7. Sicuramente il migliore dei suoi assieme a Bulleri. Fa tutto, lotta e si rende protagonista della rimonta ciociara che risulta però vana.
DE’LONGHI TREVISO
Abbott: voto 5,5. Non la sua miglior serata. Nervoso ed a volte troppo clemente in difesa.
Moretti: voto 6. Solida partita del classe 98′ che ha dimostrato nuovamente di saperci stare in un campionato complicato come quello di A2.
Fabi: voto 8. Impeccabile. Protagonista a suon di triple nel primo quarto issa i suoi sul 23-29 del decimo, poi fa valere la sua difesa sino al tiro che ha deciso le sorti del match allo scadere.
Fantinelli: voto 7. Anche lui è dappertutto. Sfiora la tripla-doppia ma per quei due rimbalzi non catturati non si dispererà di certo coach Pillastrini che si gode uno dei migliori playmaker dell’A2.
Powell: voto 6. Mentalmente è incostante ed ancora una volta lo dimostra. Si esalta quando ha la mano calda ma si nasconde quando l’effetto scompare. Atteggiamento da rivedere.
Rinaldi: voto 7. Letale. Crea tanti problemi al pacchetto lunghi di Ferentino, determinante per questa affermazione.
Negri: voto 6,5. Ha alternato un ottimo primo tempo a un modesto secondo. Non male comunque la base da cui ripartire.
Ancellotti: voto 6. Si fa sentire sotto canestro con i suoi centimetri.
Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati