Alfrie "Tre" Kelley

Se la Conad è uscita dalla crisi oppure se la vittoria contro Jesi è stata soltanto un effimero colpo di reni lo capiremo nello prossime settimane. Nel frattempo la truppa di Markovski può respirare con meno affanno dopo aver interrotto la striscia di quattro sconfitte consecutive. Attenzione, il malato non è ancora guarito, chiamatelo convalescente se volete, perchè la Fileni è stata battuta con sforzi non comuni e se Kelley non si fosse acceso nell’ultima frazione di gioco realizzando 15 punti ora dovremmo parlare della partita contro S.Antimo come di uno spareggio salvezza. Per il bene delle coronarie del presidente Romagnoli così non è anche se capitan Pecile vuole tenere alta la guardia e, affidandosi alla legge dei grandi numeri, dice: “Prima o poi vinceranno, non è squadra scarsa o in difficoltà come pare dire la classifica, non ha mai preso imbarcate e una reazione è prevedibile”. Tutto giusto, difficilmente S.Antimo chiuderà il campionato senza vittorie e il compito della Conad sarà proprio quello di non far comparire, Domenica sera, i primi punti nella classifica dei campani.

La squadra del subentrato Di Carlo schiera due giocatori ben conosciuti in terra bolognese: Alessandro Cittadini (ex giocatore dell’ultima Fortitudo pre-scissione) e Riccardo Moraschini (ceduto in prestito dalla Virtus Bologna). Gli strangers sono Campbell, un passato in SerieA a Rieti nel 2008, George, veterano alla sua quinta stagione in LegaDue e Teague che attualmente sta viaggiando a 20 punti e 5 rimbalzi di media a partita.

La Conad non potrà concedersi distrazioni e terrà sotto osservazione Vrkic. Il croato finora non ha convinto, 5.7 punti di media a partita sono pochissimi per chi si dichiara un tiratore. Il suo sostituto è già stato individuato, si tratta di Patrick Cristopher, già inseguito in estate e reduce da una stagione in Turchia a 15 punti di media a partita. La trattativa, al momento, è lontana dal concludersi e quindi Vrkic ha ancora tempo per far cambiare idea allo staff biancoblù, a cominciare dalla partita con S.Antimo.