Dopo una decina di giorni di inusuale “nulla da segnalare”, torna ad essere pingue il bollettino medico della Fileni Bpa. E le notizie non sono leggere. Per David Dolic c’è infatti da segnalare una frattura ad una falange ungueale all’alluce del piede sinistro. Il giocatore italo-croato ha preso un pestone durante la già di per se sfortunata gara di domenica contro Veroli, ma a caldo non aveva accusato particolari problemi. Ieri però il dolore è cresciuto ed il numero 33 dell’Aurora stamattina è stato accompagnato all’ospedale per una lastra, la quale ha evidenziato la rottura del dito. Nel primo pomeriggio Dolic sarà visitato dall’ortopedico della società aurorina Gianni Rocchetti, che formulerà la prognosi.

 

Intanto ieri c’è da registrare anche un infortunio per il giovane Federico Bargnesi, uno dei protagonisti dell’impresa dell’under 19 contro la Montepaschi Siena. Il diciassettenne fanese durante un allenamento si è sbilanciato ed ha colpito con il volto il fianco di Matteo Battisti (l’altro giovane aggregato alla prima squadra e protagonista della vittoria contro la Mens Sana di lunedì sera). Per “Bargno” c’è da registrare la rottura del labbro, che fortunatamente non ha richiesto punti di sutura. Verosimilmente omani potrà tornare ad allenarsi.

 

Per tutti gli altri, stamattina sedute indivudali alla Palestra Primo Novelli di via del Prato, mentre nel pomeriggio al PalaTriccoli riunione video ed allenamento di tecnica alle 17:00.

www.aurorabasket.it