Tutto pronto al PalaLeombroni di Chieti per l’attesissimo esordio stagionale delle Furie: dopo una lunga preparazione efficacemente coordinata dal coach Massimo Galli e dal preparatore atletico Dante Falasca, i biancorossi si apprestano ad ospitare l’Aurora Basket Jesi, veterana della categoria, alla sua undicesima partecipazione consecutiva in serie A2. E’ prevista una buona cornice di pubblico.

chieti logo

Qui Chieti: La Proger potrà giocare con l’organico al completo: risolti infatti i leggeri problemi fisici che affliggevano sia Abbott che Piccoli. Lo starting five dovrebbe quindi prevedere Monaldi, Abbott, Sergio, Armwood e Vedovato, con l’esperto Allegretti che partirebbe dalla panchina. Proprio l’ala varesina, in settimana ha dichiarato di temere la compagine marchigiana, spronando i suoi compagni a non sottovalutare l’ avversario dopo le due vittorie ottenute in altrettanti incontri della preseason. Il tecnico biancorosso invece,  promette di far esaltare il pubblico casalingo, scendendo in campo con una squadra determinatissima e spinta dalla gran voglia di vincere. A disposizione inoltre vi sono Piazza, Sipala, De Martino, Marchetti e il già citato Piccoli.

jesi logo

Qui Jesi: Gli arancioblù jesini disputeranno l’incontro con il roster al completo: sebbene in netto ritardo di forma fisica e tecnica, l’ex Roseto Sharks Giga Janelidze sarà a disposizione di coach Lasi. Gli aurorini potranno contare inoltre sull’ appoggio del talentuosissimo Josh Greene, ex Matera, del forte centro Neiko Hunter, visto nella passata stagione al Mafc in serie A ungherese e di Ousmane Gueye, guardia senegalese ma di formazione italiana, ammirato nella scorsa stagione a Recanati. A completare il roster marchigiano, alleggerito dagli addii di Rocca e di Maggioli, vi sono i riconfermati giovani Picarelli e Santangeli e i neoacquisti Battisti (1993 ex Senigallia ma due anni fa già tra le file dell’ Aurora), Leggio (ex Monteroni, serie B) Paci, l’anno scorso reduce dalla vittoria del campionato di DNB con Siena, gli under Scali (classe ’98, proveniente dall’Use Empoli), Lucarelli (con un passato nella Liomatic Perugia), Ciampaglia (a Jesi dal 2012) e il play classe ’96 Schiavoni.

Palla a due alle ore 18.

Federico Ionata, in collaborazione con Giancarlo Esposito.