Davis (FONTE UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO CHIETI)

Davis (FONTE UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO CHIETI)

QUI CHIETI: Per i teatini sarà senz’altro una gara chiave per capire quali siano le reali velleità di classifica dei padroni di casa. Pino Di Paolo, vice di coach Galli, non si lascia influenzare dalla posizione in classifica dei virgiliani: “Domenica ci aspetta Mantova, una squadra costruita per ambire ai piani alti della classifica. Le quattro sconfitte iniziali non devono trarre in inganno, in quanto la Dinamica ha giocatori di assoluto talento. Noi veniamo da un partita che ci ha dato grande fiducia, dove abbiamo dimostrato di avere un buon atteggiamento e una gran voglia di intensità difensiva. Se vogliamo continuare a far bene, dovremo continuare ad avere lo stesso atteggiamento e avere la stessa determinazione e attenzione difensiva, al fine di limitare gli attacchi di Mantova. Sarà decisivo continuare a giocare di squadra: questo, domenica, ci ha permesso di essere la squadra con il maggior numero di assist (26) di tutta l’A2. Dobbiamo proseguire su questa strada, con la stessa concentrazione e volontà messa in mostra contro Jesi”. Anche Cade Davis, MVP della scorsa gara casalinga delle Furie, dichiara: “Siamo molto carichi per la vittoria ottenuta domenica scorsa contro Jesi e vogliamo continuare a fare bene di fronte al nostro pubblico. Non sarà affatto facile contro Mantova, squadra che rispettiamo tantissimo e che ha grande qualità e importanti individualità. Abbiamo la consapevolezza di dover fare una partita intensa soprattutto dal punto di vista difensivo, ed è importante che il pubblico continui a sostenerci come nelle precedenti partite casalinghe”. Per i biancorossi in forte dubbio la presenza del play Andrea Piazza che, in seguito ad un violento scontro di gioco subito domenica scorsa, non si è allenato per tutta la settimana”. 

MartelossiQUI MANTOVA: Per i virgiliani, insieme a Imola fanalino di coda del campionato, vincere sarà l’unica cosa che conta. Coach Martelossi, da tecnico saggio qual è, analizza lucidamente la situazione della sua squadra: “Il passaggio fondamentale e decisivo è quello di non pensare che l’aggressività e l’intensità bastino da sole, soprattutto poi quando queste rischiano di trasformarsi in frenesia. La concentrazione e l’attenzione ai dettagli possono farci mantenere una freddezza maggiore in tutti questi eventi decisivi in questo campionato di livello alto, dove tutti hanno dei quintetti pericolosi. L’idea a Chieti, quindi, deve essere quella di riuscire a controllare questi momenti di difficoltà. Dunque sarà una prova tecnica ma anche di maturità mentale. La squadra di Chieti rispecchia la classica fattura di questo campionato, un mix intelligente di giocatori esperti e giocatori più giovani con un grande desiderio di mettersi in luce. La combinazione dei due americani è particolarmente interessante perché sono due esterni, sostanzialmente in un ruolo simile che però si completano bene, dunque fino ad ora sono stati una forza per questa squadra”. Anche il play Luca Vencato, finalmente pronto a scendere in campo, dichiara: “Ho tanta voglia di rientrare e finalmente posso ufficialmente tornare a giocare, potremo aumentare ancora di più il livello difensivo, contribuire a dare più fiducia a tutti che è la cosa che ci sta mancando maggiormente in questo periodo. Dobbiamo rimanere sempre positivi perché se facciamo in partita quello che facciamo durante la settimana, le possibilità di vincere aumentano notevolmente”.

 

Palla a due ore 18:00, PalaTricalle Sandro Leombroni, Chieti. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Boscolo, Maschio e Palustri.