CALENDARIO

Martedì 5 maggio si giocano le restanti gare 2 dei quarti di finale playoff di Serie A2, Torino-Ferentino alle 20.30 e Brescia-Trieste alle 20.45. Torino e Brescia conducono 1-0 nella serie al meglio delle 5, dopo i rispettivi successi casalinghi in gara.

Martedì 5 maggio, 20.30

Torino: Manital-FMC Ferentino (Serie: 1-0)

Martedì 5 maggio, 20.45

Brescia: Centrale del Latte-Pallacanestro Trieste 2004 (Serie: 1-0)

IN DIRETTA STREAMING SULLA WEBTV DI LNP

Gara 2 dei quarti playoff di Serie A2 tra Manital Torino e FMC Ferentino, in programma martedì 5 maggio alle 20.30, verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV (webtv.legapallacanestro.com). Le dirette in streaming sono possibili grazie al progetto di cablatura dei palasport del campionato di Serie A2, reso possibile dalla collaborazione tra Open Sky Live (partner tecnologico di LNP), le Società e le rispettive emittenti locali.

MANITAL TORINO – FMC FERENTINO

Dove: PalaRuffini, Torino
Quando: martedì 5 maggio, 20.30
Arbitri: Boscolo, Bonfante, Pazzaglia
Serie: 1-0 Torino

QUI TORINO

Manital Torino - ACMAR Ravenna

Coach Luca Bechi (foto di Claudio Devizzi)

Luca Bechi (allenatore) – “Era importante iniziare bene e prendere il vantaggio della serie: l’abbiamo ottenuto con concentrazione e determinazione. Dobbiamo pensare però a gara 2, che nelle serie con il vantaggio del fattore campo è la più insidiosa. Sarà certamente una partita diversa, dovremo farci trovare pronti più di oggi, con ancora maggior concentrazione e determinazione. Chiaramente loro cercheranno in tutti i modi di pareggiare la serie, noi faremo di tutto per conquistare un’altra vittoria. La prima partita è importante per prendere confidenza e sicurezza, la seconda per consolidarle: avranno una reazione, metterà ancora più energia, attenzione ai dettagli. Sarà importante leggere la partita, dovremo adattarci alle situazioni tattiche che la partita ci presenterà. Parlando con i ragazzi ho sottolineato che nei playoff i dettagli fanno la differenza: qualsiasi aspetto del gioco non va tralasciato. Una parola in meno agli arbitri, un rimbalzo, un tuffo, un’esecuzione con più attenzione: tutto è importante e questo deve essere il nostro marchio di fabbrica, esattamente come è stato in Gara 1”.

Note – Nessun indisponibile.

Media – Diretta streaming su LNP TV dalle 20.20. Diretta radio su Primaradio dalle ore 20.20 (Torino, FM 89.00 MHz – per altre frequenze http://www.primaradio.it). Diretta Web Radio su Radio M**Bun (http://www.mbun.it/radio) dalle ore 20.20.

QUI FERENTINO

Pierich (Ferentino)

Pierich (foto di Daniele Ferretti)

Mario Ghersetti (giocatore) – “Abbiamo fatto fatica sin dall’inizio e con una squadra con Torino l’abbiamo pagata tanto questa falsa partenza. Noi non siamo questi, ci siamo ripresi durante la gara, ma è stato difficile rientrare. Restiamo comunque molto fiduciosi, su come siamo arrivati qui e quello che possiamo fare. Oggi cancelliamo la partita e martedì scendiamo di nuovo in campo per gara 2. Martedì vogliamo vincere, seguendo le istruzioni del coach e riportare la serie in parità“.

Note – La squadra è rimasta a Torino dove scenderà in campo per gara 2 domani, ore 20.30 contro la Manital.

Media – Diretta streaming su LNP TV alle 20.30. Torino-FMC Ferentino (G2) si potrà seguire anche “live” su netcasting tramite il portale della LNP e sui vari riferimenti social del Basket Ferentino (Facebook e Twitter). A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri della gara. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com. La differita della gara Torino-FMC Ferentino (G2) si potrà seguire a partire da mercoledì pomeriggio sull’emittente televisiva laziale, ExtraTv (canale 94 dtt) e il canale tematico ExtraSport24 (canale 286 dtt). Data e orario di messa in onda verrà comunicata sul sito web: www.basketferentino.com.

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA – PALLACANESTRO TRIESTE 2004

Dove: Pala San Filippo, Brescia
Quando: martedì 5 maggio, 20.45
Arbitri: Noce, Cappello, Giovannetti
Serie: 1-0 Brescia

QUI BRESCIA

Centrale del Latte Brescia - FMC Ferentino

Passera (foto di Claudio Devizzi)

Andrea Diana (allenatore) – “L’approccio alla gara di domenica è stato ottimo, sia dal punto di vista mentale che difensivo. Queste sono state le chiavi della partita, almeno all’inizio. Ci aspettavamo una Trieste ancora più aggressiva e per questo è probabile che martedì sarà un altro tipo di partita, in cui loro ci metteranno le mani addosso dal primo all’ultimo minuto. Sarà quindi importante far tesoro degli errori commessi domenica, come le troppe palle perse o alcuni passaggi sbagliati quando eravamo sotto pressione, senza dimenticare che in alcuni frangenti abbiamo protetto poco la palla concedendo loro di andare a segnare in contropiede. Questi sono alcuni degli aspetti su cui ci concentreremo per gara 2, in cui, come ho detto, loro alzeranno sicuramente l’intensità difensiva”.

Andrea Benevelli (giocatore) – “Siamo molto soddisfatti della partita disputata domenica, venivamo da un mese senza impegni veri e quindi non era facile scendere in campo con questo approccio e questa determinazione. Abbiamo giocato di squadra, con una bellissima prestazione contro una squadra che non molla mai. Devo ringraziare i miei compagni perchè mi hanno cercato con grande insistenza: io mi sono solo fatto trovare pronto e sono contento che anche i miei canestri siano serviti a conquistare la vittoria. I playoff sono il momento che ogni giocatore di pallacanestro vuole vivere e siamo carichi e determinati per fare una grande post-season”.

Note – La Leonessa si presenta con il roster al completo.

Media – Radiocronaca in diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8-95.1).

QUI TRIESTE

Eugenio Dalmasson (foto Pallacanestro Trieste)

Eugenio Dalmasson (foto Pallacanestro Trieste)

Eugenio Dalmasson (coach) – “In gara-1 non siamo stati capaci di esprimerci con continuità durante il match, specialmente a livello mentale: complimenti a Brescia che ha meritato la vittoria, approfittando di tutti quei momenti-no che hanno contrassegnato la nostra partita. Nonostante tutto questo, siamo stati bravi a restare in scia alla Centrale del Latte, arrivando praticamente a giocarcela sino al termine: è evidente però che dovremo essere capaci di fare molto di più già martedì, cercando di andare oltre ai nostri limiti. I playoff insegnano che ogni gara è una storia a sé, ma al tempo stesso dovremo analizzare per bene in questi giorni cosa non sia funzionato domenica a livello di atteggiamento”.

Note – Nessun problema di formazione per Trieste, che sarà al completo in vista di gara-2.

Media – Diretta radiofonica a cura di RadioAttività News (97.5-97.9 MHZ, oppure su www.radioattivita.com) e aggiornamenti in tempo reale sui profili ufficiali Facebook (www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004) e Twitter di Pallacanestro Trieste 2004 (twitter.com/PallTrieste2004).