Secondo alcune indiscrezioni maturate nelle ultime ore, la panchina di Phil Melillo sta traballando.

Phil Melillo è sotto osservazione (foto Aurora Pallini, redazione Rosetosharks.com)

Phil Melillo è sotto osservazione (foto Aurora Pallini, redazione Rosetosharks.com)

Per il coach nativo di Newark (USA) potrebbero costare caro le ultime due sconfitte, la prima a Reggio Calabria (squadra avanti di 13 punti a metà terzo quarto e poi sconfitta di 10) e poi il pesante tonfo casalingo contro la BNB (68-89 il punteggio finale). I principali candidati dovrebbero essere il rosetano doc Tony Trullo, già alla guida degli Sharks per due volte collezionando la promozione in A-2 nel campionato 1998/1999 ma anche l’esonero nella stagione 2008/2009 quando Roseto retrocesse in B-1 poche giornate dopo, e Cesare Pancotto, allenatore di grande esperienza e reduce dalla salvezza ottenuta con la Sidigas Avellino nello scorso campionato di serie A-1.

Più basse le quotazioni di altri allenatori altrettanto importanti come Giorgio Valli, che viene dall’esonero di Avellino (a lui subentrerà poi Pancotto), Ticchi (ex Pesaro) e Saibene (già vice-allenatore a  Milano, Roma e Varese) .

Ovviamente si tratta solamente di “voci” e non di notizie ufficiali, ma la trasferta di domenica a Recanati potrebbe essere l’ultima spiaggia per coach Melillo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati