Oggi, presso l’Hotel Liberty di Roseto, si è svolta una conferenza stampa dove sono intervenuti il presidente Ettore Cianchetti, coach Tony Trullo e il general manager Vittorio Fossataro, occasione ideale per annunciare il primo acquisto della nuova stagione: si tratta di Yankiel Moreno.

Moreno è un playmaker classe 1990 nato a Cuba ma di formazione italiana, essendo cresciuto nelle giovanili di Loano e Rimini vestendo anche la casacca della nazionale under 18. Fa il suo esordio con la maglia del Vado Ligure nella B1 2007/2008, poi passa a Rimini dove gioca per due stagioni in Legadue prima di andare ad Imola, l’anno scorso iniziò il campionato con Brescia in A2 Gold per poi tornare a gennaio a Rimini in DNB, dove chiude con 11, 4 punti, 3,6 rimbalzi e 2,7 assist a partita.

L’italo-cubano è desideroso di rilanciarsi dopo aver reso meno di quanto ci si aspettava ad inizio carriera, e Roseto può essere la piazza giusta. Rumors mormorano che il giocatore abbia addirittura rifiutato un biennale da Chieti per venire a giocare nel “Lido delle rose”. Restando in ambito mercato, si è dichiarato di formare una squadra composta dal 50-60% da giovani, quindi con un discreto quintetto e la panchina composta da under (si sta lavorando per trattenere Marini).

Per il resto è stato ufficializzato il doppio compito di Trullo come coach e direttore sportivo, oltre che supervisore delle giovanili, è stata confermata la partenza con un budget sensibilmente ridotto rispetto lo scorso anno (120.000 euro) nonostante il pressing di Udine per l’acquisizione del titolo, si è annunciato anche che dalla prossima settimana inizierà la campagna abbonamenti con i prezzi invariati rispetto lo scorso anno, poi un appello ai tifosi perchè aiutino la società non ripetendo le azioni che nella scorsa stagione le hanno costretto a sborsare 16.000 euro di multa complessivi.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati