L'ala Crow

Il neo papà  Crow, gran protagonista stasera

Queste ultime tre gare della Givova dovevano essere giocate come se fossero tre finali da vincere assolutamente. La prima, è stata vinta abbastanza facilmente nonostante la gran resistenza opposta dai siciliani che mai hanno mostrato soggezione nei confronti del più blasonato avversario.

I ragazzi di Ciccio Trimboli hanno fatto quello che hanno potuto e le dichiarazioni dell’allenatore, a fine gara, lo confermano :< Stasera mi posso dichiarare soddisfatto della squadra. Tutto quello che avevano preparato in settimana abbiamo cercato di metterlo in pratica anche in considerazione dell’avversario che avevamo di fronte. Sapevamo delle difficoltà ma non ci siamo abbattuti. Perdere di 11 qui a Scafati può essere qualcosa di positivo. Onore ai miei ragazzi e onore anche a Scafati che rispetto a noi è di un altro pianeta >.

Questi, al fischio d’inizio, i quintetti schierati dai due allenatori: Spizzichini, Baldassarre, Mayo, Simmons e Loschi per Perdichizzi e Centanni, Pellegrino, Fallucca, Loubeau e Migliori per Ciccio Trimboli

Scafati parte col freno a mano tirato tanto che segna i primi punti dopo 3’e 20″.

Pellegrino fa lo spauracchio ben coadiuvato da Loubeau e da Migliori mentre gli scafatesi incominciano a carburare. Al primo intervallo Barcellona è ancora in testa ma gli scafatesi sono ad un passo ( 22 a 24 ).

La seconda frazione di gioco vede in campo, per Scafati, Portannese, Spizzichini, Rezzano, Ammannato ed il neo papà Crow che parte fortissimo ( 5 punti di fila ) trascinando i suoi. Dopo poco rientra pure Simmons e per Barcellona è buio pesto.

I padroni di casa giocano a memoria e accumulano 19 punti di vantaggio all’intervallo lungo ( 55 a 36 ).

Al rientro dagli spogliatoi Simmons e Mayo allungano fino al + 24 ( 60 a 36 ) ma i siciliani sono di scorza dura e si rifanno sotto fino al 73 a 59 di fine frazione. L’ultima frazione vede di nuovo in campo Crow che ripaga il tecnico con una bella tripla in avvio di frazione. Spizzichini e una tripla di Baldassarre riportano i padroni di casa sul + 22 ma un buon Maccaferri ( 6 ) e il solito Loubeau ( 7 ) riportano i siciliani fino al – 11 finale ( 89 a 78 ).

Stasera Scafati ha fatto un buon allenamento in previsione delle due importanti gare a cui va incontro nei prossimi 15 giorni ( Roma e Ferentino ).

Le laziali decideranno la classifica di Scafati o, per meglio dire, Scafati stessa deciderà il suo destino giocando contro due ottime squadre che però non hanno niente a che vedere con le maggiori capacità tecniche e fisiche della squadra campana.

JEREMY SIMMONS Foto Marco Esposito

JEREMY SIMMONS  –  Foto Marco Esposito

MVP: Il solito Simmons ha chiuso con 22 punti, 5 rimbalzi, 2 assist, 29 di valutazione e tanta difesa.

Le pagelle: Simmons 8 e 1/2, Baldassarre e Portannese 8, Loschi e Crow 7 e 1/2 per Scafati.

Loubeau 8 e 1/2 , Migliori 7 e 1/2 , Pellegrino 7 per Barcellona

Arbitri: Andrea Longobucco di Ciampino ( RM) , Alessio Fabiani di Altopascio ( LU) e Fabio Ferretti di Nereto ( TE).

Givova Scafati Basket: Portannese 8 , Di Palma n.e. , Crow 11 , Spizzichini 5, Rezzano 2 , Melillo n.e. , Baldassarre 17 , Ammannato 2 , Mayo 7 , Simmons 22 , Loschi 15 . All. Giovanni Perdichizzi

Tiri da tre 11/32 ; tiri da due 24/42 ; tiri liberi 8/12 ; rimbalzi 36 ; assist 23 .

La Briosa Barcellona: Vorotta n.e. , Centanni 5 , Pellegrino 13 , Fallucca 8 , Loubeau21 , Bianconi 9 , Pettineo, Siracusa, Migliori 13 , Maccaferri 9 . All. Francesco Trimboli

Tiri da tre 8/19 ; tiri da due 23/52 ; tiri liberi 8/9 ; rimbalzi 43 ; assist 12 .

Parziali (22 – 24; 55 – 36; 73 – 59; 89 – 78 )

La gara sarà proposta in differita da TVOGGI martedì prossimo alle ore 20:30 e mercoledì alle ore 15:25

Dati e statistiche a cura di Carlo Sorrentino