fonte Ufficio Stampa Bawer Matera

Bonessio alle prese con qualche problema fisico (fonte Ufficio Stampa Bawer Matera)

Dopo l’ingaggio di Lestini, la Givova Scafati da un altro assestamento alla squadra mettendo sotto contratto il play, scuola Fortitudo Bologna, Giacomo Sanguinetti sperando così di aver finalmente dato quella quadratura ad una  squadra che più volte aveva mostrato pecche in cabina di regia.

Con questo nuovo inserimento, la Givova Scafati si presenta baldanzosa in quel di Matera per sfidare una Bawer che ormai perde da tre turni di fila. 

I ragazzi di Di Lorenzo domenica scorsa hanno di nuovo perso ma hanno fatto sudare le proverbiali sette camice alla capolista Treviso mentre gli scafatesi si sono impantanati sul parquet di Chieti.

La sfida di domenica, e ancor più, quella dell’altra settimana, sul neutro di Ferentino, ci diranno che Givova vedremo per il resto della stagione.

Capitan Ruggiero dovrà tirarsi su le maniche e fare la voce grossa per rimettere in carreggiata i suoi. 

Un buon prosieguo di campionato sarebbe auspicabile e soprattutto dovuto visto il grosso sforzo fatto dalla dirigenza scafatese che, in questo inizio di campionato, ha avvicendato prima l’allenatore e poi, nel momento in cui la squadra è stata devastata dagli infortuni, è subito corsa ai ripari mettendo sotto contratto prima Lestini e poi Giacomo Sanguinetti

SIMMONSLa squadra parte per Matera molto caricata, ha voglia di fare bene e la conferma viene proprio dalle parole di Jeremy Simmons “In questa settimana il nostro team si è allenato duramente. Dopo la brutta sconfitta di Chieti abbiamo lavorato al meglio per essere pronti per la sfida contro Matera, che sarà molto delicata ed equilibrata”

Infermeria: Le due squadre, in questi ultimi tempi hanno avuto un’infermeria piuttosto affollata: Ghiacci e Di Capua sono ancora ko mentre in casa Matera, capitan Bonessio, alle prese con uno stiramento alla coscia, stringerà i denti e molto probabilmente sarà della partita.

Curiosità: domenica si ritroveranno due protagonisti della “mitica” promozione in A1 degli scafatesi, Sciutto e Grappasonni. Il gaucho è ancora in “mutande” mentre Grappasonni ormai siede dietro la scrivania.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming da “Radio Sant’Anna” e in differita tv su TV Oggi martedì 9 alle 20.30 e mercoledì 10 dicembre alle 15.30.

Arbitri: Francesco Terranova di Ferrara, Alex D’Amato di Roma e Giacomo Dori di Mirano (VE).

Bawer Matera: Cucco, Greene, Falluca, Caceres, Richard, Baldasso, Giarelli, Circosta, Bonessio, Tagliabue. All. Gianpaolo Di Lorenzo

Givova Scafati Basket: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Lestini, Sciutto, Ruggiero, Simmons, Hamilton, Matrone, Bisconti, Sanguinetti. All. Giovanni Putignano