Foto Marco Esposito

Foto Marco Esposito

Domenica sera a Scafati, la Givova affronterà Reggio Calabria in una gara che avrà tante motivazioni e diversi ex.

Gli scafatesi per prima cosa vogliono continuare la fuga interrotta in malo modo, sabato scorso da Siena e poi vogliono a tutti i costi riscattare la sconfitta subita all’andata.

La società campana ed il pubblico ci tengono tanto a questa vittoria ed in settimana Perdichizzi lo ha spiegato bene ai suoi.

CORSI & RICORSI: nella gara d’andata un subdolo “virus intestinale” mise al tappeto mezza squadra scafatese compreso coach Perdichizzi. I reduci comunque strinsero i denti e resistettero stoicamente per 3 quarti di gioco. Nell’ultima frazione, ancora avanti di 6, ebbero il crollo fisico definitivo subendo un parziale di 30 a 13. In quei minuti finali Scafati iscrisse a referto Mayo ( 8 ), Crow ( 2 ) , Simmons ( 2 ) e Spizzichini ( 1 ) mentre il quintetto proposto da Giovanni Benedetto, giocò tutto il periodo sciorinando una gran prestazione. Freeman ( 6 ) , Lupusor ( 5 ), Mordente ( 6 ) Rullo ( 5 ) e un gran Crosariol ( 8 ) furono in quei dieci minuti finali i giustizieri dei reduci scafatesi. 

La Bermè dal canto suo, dopo una partenza molto stentata ha tentato di cambiare marcia sostituendo alcuni giocatori che avevano fornito prestazioni non in linea con quanto si attendeva la società. Sono stati quindi tesserati prima Dobbins e in queste ultime ore anche l’ex Caserta Adegboye, un play nigeriano con passaporto inglese che dovrebbe prendere il posto di Freeman.

Le motivazioni sono quindi importanti per tutte e due i club.

L'ex Rezzano

L’ex Rezzano

Queste le parole dell’ex Max Rezzano sull’incontro: < Nonostante la sconfitta di Siena, lo spogliatoio, come sempre, è unito. Abbiamo analizzato cosa non ha funzionato, abbiamo capito di aver sbagliato l’approccio alla sfida e che, al di là del livello tecnico dell’avversario, senza intensità, non si vince contro nessuno; così, siamo scesi ad allenarci in settimana più forti di prima, in vista di una gara importante come quella che ci attende domenica contro Reggio Calabria. Sarà una gara che vivrò da ex, ho molto rispetto della società reggina e dei suoi tifosi, che all’andata mi hanno accolto benissimo, ma per me oggi è una partita da affrontare con il medesimo spirito delle altre.La Viola è una squadra che è partita lunghissima, con tanti atleti,dotata di molta esperienza, ma probabilmente poco affiatata, che ha fatto fatica in tutto il girone di andata. Attualmente è in crescita, è reduce anche da due vittorie di fila ed ha voglia di risalire una classifica talmente corta da dare loro ancora la possibilità di giocarsi parecchie chance di qualificazione ai play-off > .

MEDIA –La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:25).

Ex: Valerio Spinelli tra le fila degli ospiti mentre tra i padroni di casa ci sono Marco Ammannato e Max Rezzano.

Arbitri: Roberto Materdomini di Grottaglie ( TA), Antonio Migotto di Santo Stino di Livenza (VE) e Luca Maffei di Preganziol (TV).

I roster:

Givova Scafati Basket: Portannese, Di Palma, Crow, Spizzichini , Rezzano, Melillo, Baldassarre, Ammannato, Mayo, Simmons, Loschi. All. Giovanni Perdichizzi

Bermè Reggio Calabria: Freeman (?) , Adegboye (?) Costa, Lupusor, Rullo, Pandolfi, Sindoni, Crosariol, Brackins, Dobbins, Spinelli. All. Giovanni Benedetto

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino