Spinelli

Spinelli

Sabato sera al palaMangano ci sarà gran festa, non per festeggiare l’approdo ai play-off ma per festeggiare la permanenza nella serie A2 unica . Ci saranno artisti della RAI ma soprattutto ci sarà la squadra che ha conquistato questo traguardo.

Questo era l’obiettivo dichiarato di inizio anno ma, dobbiamo dirlo, con un pò di fortuna in più, il campionato dei campani forse sarebbe stato diverso.

Le ultime gare hanno mostrato alla società che con uno Spinelli ed un Evans dall’inizio, i risultati sarebbero stati certamente migliori.

Anche i due “nazionali under 20” scafatesi ( Izzo e Matrone ) avrebbero avuto più spazio creando l’ossatura portante per il prossimo campionato.

Con i se e con i ma, non si costruisce niente. Per il prossimo campionato, a Scafati, si ripartirà da coach Finelli per rifondare una squadra che, come ha sempre fatto in tutti questi anni, darà tante soddisfazione alla tifoseria. Ed è proprio coach Finelli che ci parla della “serata” di sabato : < Intendiamo giocare una partita di spessore, di energia, di entusiasmo anche per celebrare al meglio questa grande serata per la pallacanestro di Scafati che porterà al palasport tanti giovani del settore giovanile per festeggiare insieme la Santa Pasqua. Il nostro obiettivo è vincere per consolidare ancor di più la classifica >.

Evans

Evans

La gara di sabato, come abbiamo chiarito, sarà una semplice formalità però tutti sperano in un gran ritorno di Evans ( in ombra a Treviglio) per divertirsi un pò.

La garà vedrà sicuramente i duelli ad alta quota tra le ali Conger ed Evans mentre Dip e Iannuzzi faranno a sportellate con Jeremy

Simmons

Simmons

Simmons per il predoninio nel pitturato. Il fosforo e l’agilità di Spinelli terrà tutti in apprensione mentre Saddler cercherà di mettere sotto il capitano dei giallo-blè, Antonello Ruggiero.

Come abbiamo anticipato, dopo il match, tutti i membri del settore giovanile verranno omaggiati dalle uova pasquali firmate Scafati Basket. Ospiti della serata saranno la show girl Francesca Cipriani (madrina dell’evento) e Ciro Giustiniani da “Made in Sud“.

Come di consueto, la gara sarà trasmessa sia in diretta radiofonica che in streaming su Radio Sant’Anna e in differita televisiva su TV Oggi martedì alle 20.40 e mercoledì 8 aprile alle 15.30.

Arbitri: Alessandro Tirozzi di Bologna, Paolo Cherbaucich di Trieste e Umberto Tallon di Bologna.

Givova Scafati Basket : Zaccariello, Di Palma, Lestini, Ghiacci, Ruggiero, Simmons, Evans, Bisconti, Sanguinetti e Spinelli. All. Alex Finelli

Paffoni Omegna: Forte, Resca, Iannuzzi, Vildera, Cappelletti, Conger, Masciadri, Oglina, Gurini, Dip, Smorto, Saddler.  All. Alessandro Magro