Marco Santiangeli -Foto Scafati Basket

Marco Santiangeli -Foto Scafati Basket

Si sono appena spenti i riflettori sulla grande vittoria contro la capolista Biella che Scafati deve subito rigettarsi nella mischia per affrontare Treviglio nella prima giornata del girone di ritorno del torneo.

Le due squadre, come tante altre compagini, hanno ancora delle gare da recuperare a causa degli impegni della nazionale agli europei under 18: Scafati deve recuperare la gara con la Virtus Roma e Treviglio ne deve recuperare addirittura due.

Nonostante la gara in meno, i lombardi sono nettamente avanti in classifica con 7 vittorie contro le 4 dei padroni di casa scafatesi.

La squadra di Adriano Vertemati è un mix di esperienza e gioventu’: Tommaso Marino ( 14,2 punti) è il play titolare mentre Lele Rossi ( 8,5 punti) è il centro. Sorokas ( 14,3 punti) è l’ ala grande e gli esterni sono Marini (11.1 punti) e l’italo-americano Sollazzo (15,9 punti). Dalla panchina oltre a Genovese, partiranno tanti giovani di belle speranze come Mezzanotte, Dessì,Cesana e Nwohouchoa.

Giovanni Perdichizzi

Giovanni Perdichizzi

Queste le parole di Giovanni Perdichizzi sulla gara: <Dobbiamo recuperare energie, acciacchi e sperare di avere disponibile Johnson contro la Remer Treviglio, che sta facendo molto bene in campionato, è una squadra giovane, che gioca davvero bene e che coach Vertemati allena molto bene. E’ una squadra che mette in campo tanta intensità, che predilige il gioco a campo aperto. Dovremo fare attenzione a gestire al meglio il ritmo partita e soprattutto difendere sulle loro caratteristiche. Non abbiamo avuto molto tempo per preparare la gara, ma dobbiamo basarci sulla nostra difesa in costante e continua crescita, sperando di fare la medesima prova difensiva delle ultime due gare >.

Daniel Perez - Foto carlo Sorrentino

Daniel Perez – Foto Carlo Sorrentino

Questi invece i buoni propositi del giovane Perez: < Abbiamo un impegno grosso contro Treviglio, che nella gara d’esordio ci ha battuto e vogliamo riscattarci, dinanzi ai nostri tifosi. Siamo carichi per la vittoria conquistata contro Biella e vogliamo affrontarli nel miglior modo possibile. Sotto canestro dovremo stare molto attenti a Sorokas, pericoloso rimbalzista. Ci stiamo risollevando, siamo stati bravi a restare uniti anche nelle sconfitte e questo ci ha permesso di riscattarci e di andare anche oltre alla semplice salvezza >.

Sarà sicuramente una gara molto combattuta: Scafati vuol confermare quanto di buono fatto in queste ultime uscite e soprattutto quanto fatto martedì sera con Biella mentre Treviglio vuole continuare la sua striscia vincente per piazzarsi stabilmente in zona play-off. Nessuna delle due contendenti è disposta a lasciare tanto facilmente i due punti sul campo. Assisteremo certamente ad una gran gara, forse non sarà molto spettacolare ma sarà sicuramente giocata allo spasimo.

CORSI & RICORSI: questa, ad ottobre fu la gara d’inizio del campionato. Treviglio vinse per 77 a 73 con una gran gara di Tommaso Marino ( 13 punti) e di Sorokas ( 10 punti e ben 18 rimbalzi !!! ). Sul fronte scafatese il migliore fu senzaltro Santiangeli con i suoi 23 punti e 5 rimbalzi.

MEDIA –La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e da Radio Paradiso in streaming sul sito internet www.radioparadiso.it.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di lunedì (ore 15:00) e, in replica,

Linton Johnson

Linton Johnson

martedì (ore 14:45).

Infermeria: Santiangeli e Johnson sembrano essersi ripresi dagli acciacchi e dovrebbero essere regolarmente in campo.

Arbitri: Mauro Moretti di Marsciano (PG), Achille Ascione di Caserta e Simone Patti di Montesilvano (PE).

I roster:

Givova Scafati Basket: Crow, Fantoni, Naimy, Baldassarre, Ammannato, Panzini, Perez, Matrone, Johnson, Santiangeli. All. Giovanni Perdichizzi

Remer Blu Treviglio: Cesana, Pecchia, Dessì, Sorokas, Marino, Marini, Mezzanotte, Genovese, Rossi, Nwohuocha, Sollazzo. All. Adriano Vertemati

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino